Time Lapse per seguire lo sviluppo di una coltivazione ?

Ciao a Tutti,
sto pensando ad un Time Lapse per la mia piccola azienda in cui far vedere la crescita di una coltivazione a partire dall'aratura fino alla raccolta, e perchè no anche il periodo di riposo invernale dei terreni.
Leggo negli alti post che perlopiù il TL viene applicato a tempi molto più circoscritti o se lunghi in ambienti in qualche modo controllati dal punto di vista climatico.
Qui c'è da cercare la giusta location, la creazione di un eventuale postazione fissa all'aperto, alimentarla e tenerla sotto controllo nel tempo, le giuste esposizioni.
So di progetti portati a buon fine con le GoPro, coi dovuti limiti ovvio.

Idee o proposte ?
Inoltre, la proprietà intellettuale e fisica del lavoro a chi rimane ?

Nicb

Time-lapser
Non posso aiutarti nello specifico, ma ti dico che la cosa è fattibile. Basti pensare a quei time lapse in cui si documenta la costruzione di grattacieli o opere pubbliche in generale, che richiedono periodi di tempo molto grandi. Tempo fa ho letto un'intervista a un fotografo che ha documentato la costruzione di alcuni palazzi a Milano, forse per Expo, è probabile che l'articolo sia sul forum da qualche parte.
Invece ho qualche dubbio sulla possibilità di alimentare in modo esterno la gopro.

grazie Nicb, rileggendomi ho notato che non ho spiegato bene :confused: che insieme al Time Laps serve chi me la fa' e produce :D. Qualcuno di Voi è disposto a fare un abbozzo di progetto con i costi a spanne, e poi si vede...
Pensavo anche al fatto della proprietà intellettuale per capire se inciderà per chi eventualmente viene sui costi.

Mi sembra di capire che fondamentalmente lavorate con il pensiero di poter poi vendere il prodotto e con questo ripagare il lavoro. In questo caso lo 'sponsor' potrei essere io, ed infine tra questo e quello arrivare a determinare una quotazione di quanto mi verrà a costare.
Ho già aperto un progetto con un fotografo del posto per tutta una serie di immagini a scatto libero che copra l'arco della stagione. Siccome è interessato lui stesso al progetto in cambio della liberatoria sul totale del lavoro svolto sulla mia proprietà io pagherò a pezzo quello che mi interessa e lui si accolla il prezzo classico del servizio.

Questo è l'ambiente di lavoro che si potrà trovare: https://picasaweb.google.com/102751794773983590483/BelleDAcqua

Questa la location :

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto