Timelapse cantiere edile di lunga durata

cristiano

Time-Lapser Novizio
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato la categoria.
Devo realizzare un video in timelapse su un cantiere edile che sto seguendo, parliamo di un cantiere della durata di circa un anno. L'obiettivo è quello di realizzare un video che mostra la crescita del cantiere. Avevo pensato di scattare una foto ogni ora per tutta la durata del cantiere.
Il punto ora è: che dispositivo usare? inizialmente avevo pensato ad una GoPro, da installare al di sopra di un capannone (e quindi soggetto a sole e intemperie). Esistono alternative migliori? Avevo pensato alla possibilità di collegare la camera direttamente alla rete elettrica in modo da non avere problemi di batteria, con il rischio però di surriscaldare la camera.

Ringrazio tutti anticipatamente

Ciao Cristiano,
sto studiando anche io varie opzioni per un lavoro analogo. Sto facendo delle prove con la GoPro alimentata da una batteria esterna e non ho problemi di surriscaldamento. Sto valutando anche altre opzioni tipo questa:
http://www.instructables.com/id/Long-Term-Time-Lapse-Enclosure/

Ho un altro problema che magari hai già affrontato.
Ovvero monitorare gli scatti. Hai mai usato le SD card WiFi ?

Grazie,
Roberto

Io per fare timelapse a lungo termine avevo usato una gopro, accesa ogni giorno e collegata a un cavo usb che dava elettricità per non farla spegnere, la sd era da 64gb e le foto scattavo in jpg, quindi non avevo problemi di spazio

Io per fare timelapse a lungo termine avevo usato una gopro, accesa ogni giorno e collegata a un cavo usb che dava elettricità per non farla spegnere, la sd era da 64gb e le foto scattavo in jpg, quindi non avevo problemi di spazio
Ciao Gianluca, grazie per il tuo consiglio ma il mio problema è l'impossibilità di andare ogni giorno ad accendere e spegnere la GoPro...

Allora sul web ci sono cose che permettono di controllare in remoto ma costano un'occhio della testa, ti consiglio a questo punto di lasciarla collegata alla presa di corrente e mettere una scheda mooolto grossa per fare il tl

Si, mi sono fatto una cultura oramai! Con un po' di manualità si possono anche costruire cose ad hoc e sto lavorando su di una idea. Ho trovato soddisfacenti anche le Brinno. Generano un file HD .avi non così male e hanno una grande autonomia (40 giorni almeno). Mettendo una SD con il Wifi posso scaricare i filmati senza toccare l'apparecchio e soprattutto posso impostare l'accensione e lo spegnimento nell'arco della settimana.

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto