Timelapse con telecamera

Paolo Micai

Donatore generoso
Alcune telecamere semi-professionali come la Panasonic P2 AH-HVX200 hanno la possibilità delle ripresa intervallata, solo però nella modalità di registrazione su scheda. Ho utilizzato questa funzione e si comporta esattamente come una reflex, decidi l'intervallo e la camera registra 1 frame. Puoi lavorare in risoluzione massima 1080i/50i, ovviamente il deficit rispetto alle fotocamere è nell'ottica.

ellekappa

Time-lapser
io faccio sempre i timelapse con la videocamera (ho una panasonic hdc-tm700). con la mia videocamera ci sono due modi: 1) la funzione interna che "scatta" un fotogramma ogni tot secondi (non mi piace molto questo metodo perché non c'è una grande scelta di intervalli possibili - mi pare solo ogni 1 o 2 o 10 secondi); 2) ripresa di 20 minuti e poi velocizzo quanto mi aggrada in post (utilizzo sony vegas pro).

Bye

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto