Timelapse gravidanza

Discussione in 'Mostraci le tue PROVE di time-lapse!' iniziata da mrave, 12 Agosto 2013.

1. mrave

mrave Time-Lapser Novizio

Come anticipato nella presentazione vorrei un vostro parere su come migliorare il timelapse di una gravidanza...
    So che è un po' fuori dagli schemi dei timelapse che ho visto su questo sito, ma credo che rientri sempre nel concetto...

Per fare il lavoro ho usato:
    • D90 con 16-85mm
    • Flash SB700
    • Cavalletto
    • Ho applicato la modifica automatica con LR per rendere più omogenee le foto
    • montato con FinalCut 7
    Scattato sempre in RAW
    Purtroppo essendo un lavoro durato 9 mesi il cavalletto è stato spostato mille volte (donna della pulizie, gatti ecc...) per cui le foto non sono perfettamente allineate, anzi...
    Altro problema è che in corso d'opera ho cambiato flash, quello prima dava risultati molto diversi uno dall'altro.

Beh il lavoro è qui sotto (password "tommaso")

Cosa ne pensate? Come posso migliorarlo secondo voi?

Grazie

A SMario73, Longastrino, Marco Famà e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Mrsuperpeliz

Mrsuperpeliz Donatore generoso

Secondo me è simpatico così ... Però attenzione a non fare confusione tra Timelapse e Stop motion... Il tuo è uno stop Motion!! Lo trovo comunque simpatico, forse avrebbe richiesto qualche fotogramma in più in alcune sequenze :)

A SMario73 piace questo elemento.
  3. mrave

Grazie per il commento Mrsuperpeliz...effettivamente mettevo insieme le due cose...diciamo che sarebbe stato un timelapse se mia moglie fosse rimasta immobile per 9 mesi, corretto?

Ora mi tocca cercare un forum per stop-motion accidenti :)

Hai ragione per alcuni fotogrammi mancanti, purtroppo non scaricavo sempre le foto e solo dopo mi sono accorto di alcune mancanze, se lo rifacessi adesso probabilmente userei mille accorgimenti in più...ma non posso tornare indietro...magari con il prossimo figlio... :)

A Marco Famà piace questo elemento.
  4. tonymultimedia

tonymultimedia Donatore generoso

Complimenti!! eh Tanti AUGURI ! per il piccolo!!
    se hai scattato in Raw, sei sempre in tempo ad apportare migliorie, puoi anche rendere migliore la stabilizzazione tramite AE.
    Il prossimo sicuramente lo farai meglio! ;)

5. mrave

Grazie Tonymultimedia, purtroppo non ho AE, ma solamente FCP, dici che si può fare anche con lui?

6. tonymultimedia

tonymultimedia Donatore generoso

Purtroppo non conosco FCP, ma sicuramente stabilizza pure lui, solo che con AE potevi fissare dei punti sulle piastrelle e ti stabilizzava la scena poi ritagliavi, ed il gioco era fatto!

7. mrave

Condividi questa Pagina