Timelapse Isole Ebridi

Discussione in 'Mostraci i tuoi time-lapse!' iniziata da SimoneSecchiati, 28 Settembre 2017.

1. SimoneSecchiati

SimoneSecchiati Time-Lapser Novizio

Ciao a tutti,
    mi presento con questo video. E' il mio primo timelapse che credo valga la pena condividere, anche se come qualità generale non sono ancora soddisfatto.
    Il meteo mi ha fatto impazzire, avrei voluto girare molte più sequenze ma alla fine sono riuscito a mettere assieme due minuti.

A Marco Famà piace questo elemento.
  2. michele.col

michele.col Time-lapser attivo

Ciao,
    il video non è affatto male, anzi, contiene alcune scene molto belle.
    Mi permetto di farti due osservazioni personali. Innanzitutto la color correction di alcune scene è troppo artefatta secondo me, non mi piace. Inoltre non mi convince il ritmo generale, non coinvolge molto chi guarda: un po' credo sia dovuto alla musica, un po' perchè nella maggior parte delle scene effettivamente "succede" poco.
    Michele.

3. SimoneSecchiati

SimoneSecchiati Time-Lapser Novizio

Ciao, grazie :)
    Purtroppo ti do perfettamente ragione sul fatto che succede poco, su 8 giorni di viaggio (e lo scopo del viaggio era appunto quello di realizzare un timelapse) 4 sono stati interamente di pioggia e nemmeno una notte serena per fotografare le stelle. Era frustrante non aver nulla da fotografare se non nebbia e pioggia. La prossima meta sarà il deserto dell'Atacama, se trovo pioggia anche lì significa che sono sfigato al 100% e rinuncio a fare timelapse:banghead:

4. edopd

edopd Time-lapser attivo

Ciao Simone!

Intanto complimenti, ci sono delle sequenze veramente molto belle! Le Ebridi sono un mio sogno e mi piacerebbe molto poterci andare per realizzare un timelapse!
    Mi accodo all’osservazione di Michele sulla post produzione, in alcune scene è un po’ troppo “sparata”, ma li comunque è un gusto personale. Invece ho trovato un po’ fastidiose le diverse macchie presenti sull’inquadratura... all’inizio pensavo fosse pioggia nella prima sequenza, poi però le ho ritrovate nello stesso punto anche in altre sequenze. Dovresti far pulire il sensore e comunque è un dettaglio che a mio avviso andrebbe corretto in post-produzione perché le trovo un po’ fastidiose...
    In ogni caso complimenti e aspettiamo il tuo lavoro nel deserto di Atacama!

5. Marco Famà

Marco Famà Fondatore del progetto TLI Membro dello Staff

Complimenti davvero, perché ha del potenziale - ma gli altri amici ti hanno già detto tutto, e sono d'accordo con loro.

Condivido con piacere cmq su TLI Socials ;)

Condividi questa Pagina