TL MIAMI, primo esperimento :-)

marco.ungaro

Time-Lapser Novizio
ciao a tutti, posto il mio primo esperimento (senza alcuna pretesa ovviamente), ovvero un video sulla splendida Miami, combinando sia il timelapse che il tiltshift, cosa ne pensate ?
good shots,

Pirpa

Donatore generoso
Sicuro che si tratti del primo esperimento!? :confused: Non che fai questo da anni e ci prendi in giro!? :)
Davvero molto bello! Confermi la regola, prima di essere un buon timelapser bisogna essere un buon fotografo!

Ma visto che su TLI si respira un'aria decisamente amichevole e rilassata, mi permetto umilmente di farti due o tre appunti del tutto marginali.

• Le prime sequenze sulla spiaggia sono un pò ripetitive. Inoltre io cancellerei, con santa pazienza, gli uccelli che continuano a svolazzare.
  • Il cavaletto in alcune inquadrature mi sembra un pò instabile.

Tutto qui! :D

marco.ungaro

Time-Lapser Novizio
anni e anni di foto, ma timelapse alle primissime armi :)
lo so la parte iniziale e' ripetitiva... per gli uccelli intendi che ogni singolo fotogramma andrebbe passato in photoshop col timbro clone ?
ma e' da impazzire...... :))

Pirpa

Donatore generoso
per gli uccelli intendi che ogni singolo fotogramma andrebbe passato in photoshop col timbro clone ?
ma e' da impazzire...... :))

Meno di quanto tu possa pensare... lo faccio spesso! ;) Ma evita il clone, usa piuttosto lo strumento correttivo al volo, comunemente detto "cerotto". Talvolta può tornare utile fare copia ed incolla di qualche zona da un fotogramma adiacente...

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Benvenuto Marco e complimenti per il tuo primo esperimento! :)

Oltre a quello che ti hanno detto gli altri, io avrei aumentato la durata dell'esposizione su alcune sequenze, poiché hanno quel look poco sfocato e a volte un po' "difficile da apprezzare"..

A presto e take care
Marco

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto