TLI 2.0 in arrivo...

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
#1
Ci siamo quasi...!

Tra pochi giorni, alcuni affezionatissimi amici di Timelapse Italia potranno entrare e provare in anteprima la versione 2.0 del nostro portale! - Stay tuned


Alla base di questo lavoro ci sono almeno due mesi di impegno (anche e soprattutto di quel sant'uomo che è mio padre, eheh), tanta pazienza e l'idea di creare un vero e proprio magazine dedicato alla fotografia Timelapse.

Ad oggi siamo il primo portale italiano, riconosciuto anche ormai su forum di terze parti per fonti dedicate al mondo della fotografia.


La mia idea era quella di riuscire a dare adesso un aspetto completamente rinnovato e riorganizzato, molto più adatto agli innumerevoli contenuti ormai a disposizione della community.


Non solo: il rinnovamento passa anche sotto l'aspetto puramente tecnico, offrendo uno dei primi siti responsive che sono in grado di eccedere finalmente la dimensione di 960 pixel in larghezza.

Cosa vuol dire in parole povere? Che il nuovo sito sarà perfettamente fruibile a coloro i quali abbiano un monitor full HD, o ancora più grosso tipo un Mac da 25 pollici! :)

Non solo: il sito sarà sempre lo stesso, semplicemente autoadattativo, e disponibile anche per smartphone, iPad e dispositivi simili senza per questo dover cambiare l'interfaccia grafica, e il modo di navigare!

Come potete immaginare, tutti gli articoli delle pagine del sito hanno dovuto subire un riadattamento corposo e a tratti difficile.


Gli amici a cui girerò in anteprima i dati di accesso al nuovo portale avranno quindi il compito di individuare criticità, malfunzionamenti, nonché Fornire un contributo critico al progetto 2.0

Siete pronti? :)


Scusate la lunghezza di questo messaggio, ma come avrete sicuramente notato il sito e il forum vedevano una mia presenza decisamente più scostante rispetto a prima: Volevo quindi anticiparle a voi queste novità, proprio perché sono ormai molto affezionato a questa comunità, e non vedo davvero l'ora di poter andare on-line con il nuovo sito.


Un abbraccio grande a tutti, e spero di sentirvi presto!
 

Mamo

Donatore generoso
#4
Aspetto con ansia questa nuova versione del sito.
Voglio proprio vedere la versione 2.0 della scimmietta.
Spero che aggiornerai con qualcosa di molto più carino, o anche lì come nei TimeLapse (li stiamo ancora aspettando) niente?
9 mesi dal matrimonio sono passati ...
Tony, occhio che nella versione 2.0, invece che dar da mangiare alla scimmia, magari ti toccherà cambiare i pannolini.
 
#5
Complimenti e grazie per il lavorone, attendo impaziente di poterlo vedere sui miei SO ;-)
 

ema996

Donatore generoso
#7
Grande Marco... Sempre all'opera siamo tutti curiosi....... Tony... Si potrebbe fare un TL sulla messa on line del nuovo TLI 2.0..... Magari in HDR..... ;)
 

David Drills

Time-lapser attivo
#8
Marco come al solito sei un grandissimo! Complimenti davvero, sono sicuro che la 2.0 sarà una svolta totale per la fama del sito, per noi, ma soprattutto per te! Te lo meriti tutto!!
GRAZIE
 

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
#9
Grazie amici, sapevo di poter contare sul vs supporto!

Spero davvero di non deludere - non dico tutti - ma almeno la maggior parte di voi :) ...
Il design è davvero tanto cambiato, cosa peraltro necessaria, ho dato una ventata di freschezza al layout in generale, anche cromaticamente è molto più pulito.. sono sicuro che qualcuno che storcerà il naso ci sarà, giustamente.. ma sono anche convinto che si debba essere innovativi ed osare.

Speriamo! :) Un abbraccio grande...
 

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
#10
L'intero set dei contenuti è ora migrato. Che fatica immane..

Ci sono un po' di bug da sistemare.. Ma conto di iniziare a distribuire autenticazioni alla preview del sito nei primi giorni di questa settimana ;)
 

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto