TLTools - Alternativa a LRTimeLapse

Mamo

Donatore generoso
Esatto.
Per il momento ( :rolleyes: ) il programma non fa il montaggio dei fotogrammi. Prepara solamente i dati che vengono elaborati successivamente con Lightroom.

Mamo

Donatore generoso
Grazie alle foto che mi ha messo a disposizione Matteo, ho scoperto un piccolo problemino con i raw CANON.
Alla faccia del preview.
L'immagine preview memorizzata nel file raw ha le dimensioni del sensore.
Nello specifico, quelle mandate da Matteo hanno dimensioni 5184x3456.
Poichè il calcolo della luminosità viene fatto su questa preview (calcola la media per ogni pixel), così com'è il programma ci mette una vita.
Quindi portate un'attimo di pazienza e modifico.
Ciao.

PS
La modifica riguarderà qualsiasi formato raw. Dopo l'estrazione farò fare un resize.

Mamo

Donatore generoso
Grazie Paolo.
Da Lunedì dovrei ricominciare a "giocarci un po'"

Mamo

Donatore generoso
Grazie alle foto che Matteo mi ha passato, ho potuto fare una prova di correzione sequenza generata con Magic Lantern
(Oltre alla correzione di luminosità, non ho fatto alcuna operazione di post produzione sui fotogrammi RAW)
Qui la versione fatta con le foto originali
Che ne dite?

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
ciao Mamo,
ho finalmente un po' di tempo per provare la tua creatura.

Non so se qualcuno te l'ha mai detto / chiesto, ma io non riesco a fare nulla a causa di un JPEG Error #41 che vien fuori cliccando uno dei bottoni dell'interfaccia, o anche solo un singolo frame. La preview non viene mai generata (==> vedo sempre il logo in alto a sx).

Mi sfugge qualcosa?

Se può esserti utile:
  • Windows 7 64bit
  • 6GB RAM
  • 64GB SSD + tutti i file del TL sono su unità eSATA esterna
  • Intel i5
  • ATI Radeon graphics
  • Lightroom 4.1
Grazie!

Mamo

Donatore generoso
Ciao Marco.
Finalmente qualcuno ha tentato di provare il programma (anche se con scarsissimi risultati :( )
Hai dato in pasto al programma una directory contenente file jpg o cr2 ?
Quando hai selezionato la directory, il programma ha segnalato qualche tipo di elaborazione (in basso a destra ci dovrebbe essere una barra progressiva)?
Il programma ha creato una sottodirectory _preview (la dovresti trovare sotto"dir installazione"\_preview)?
C'è qualche file all'interno di questa directory?
Nella directory principale dell'HD (c:\\) c'è un file di nome daticmslrt.ini?
Il programma exiftool (installato con LRT) è memorizzato in una directory di sistema? (per controllare puoi aprire una shell del dos (start-esegui e metti cmd) e prova a scrivere exiftool. Se ti scrive le istruzioni del programma allora è ok)
Scusa per le tante domande ma mi servono per capire

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto