TLTools - Alternativa a LRTimeLapse

Mamo

Donatore generoso
Ho appena pubblicato una nuova versione del programma che permette di "giocare" anche con i file TIFF.
Inoltre c'è tutta la parte nuova che permette di creare un video fatto anche da più sequenze con musica, titoli, intro.

teo92

Time-lapser attivo
Mamo quando metterai un algoritmo per la stabilizzazione? XD a quel punto potrei buttare after effects

Mamo

Donatore generoso
Beh adesso non esagerare.
Comunque la stabilizzazione è una delle operazioni più complicate. E' un po' fuori della mia portata

tonymultimedia

Donatore generoso
WoooooooooooooooooooW MAMO!
Finalmente sono riuscito a provare il programma!! :)
avevo appena fatto una sequenza senza HDR, con l'esposizione in automatico, fatta in fretta e furia, solo che ero su una strada, bastava il passaggio di un camion, oh una macchina Nera che mi cambiava l'esposizione, stavo per buttare tutto, poi avendo ancora installato una versione di LRT faccio un paio di prove, ma niente! non lo mai capito quel programma, allora vado a vedere perchè avevo una versione beta del tuo, ma non mi leggeva i metadati della Fuji, allora vado a prelevare l'ultima versione, qualche problema di gestione grafica con il mio PC con win 8 selezionando il quadratino di posizione, va in palla la visualizzazione video, ma è visibile il tasto salva! salvo i metadati, esporto! Evvai sparito il 90% del fikering!!!
alla fine la sequenza è una cazzata, MA COME SONO CONTENTO! che TLTOOLS la messo in quel posto a LRT :D:D
Grande Mauro!! ;)

Mamo

Donatore generoso
Grazie Tony!!!:happy:
Felicissimo della tua recensione. :happy:

Proverò a sistemare i problemi che hai avuto.
Da quello che ho capito, stai parlando di problemi durante la selezione della zona dove far calcolare la luminosità per poi fare il deflickering, giusto?
Per quanto riguarda il deflickerig, peccato per il restante 10%, ma facendo delle prove (cambiando profilo-alterando il valore di correzione output) magari si riesce a togliere anche quel 10%.

tonymultimedia

Donatore generoso
Grazie Tony!!!:happy:
Felicissimo della tua recensione. :happy:

Proverò a sistemare i problemi che hai avuto.
Da quello che ho capito, stai parlando di problemi durante la selezione della zona dove far calcolare la luminosità per poi fare il deflickering, giusto?
Per quanto riguarda il deflickerig, peccato per il restante 10%, ma facendo delle prove (cambiando profilo-alterando il valore di correzione output) magari si riesce a togliere anche quel 10%.
sei proprio un mago!!
è proprio quello il problema quando compare quell'area ingrandita, scompaiono molti tasti, e non è possibile ritornare indietro, per fortuna era visibile il tasto salva, comunque quel 10% rimanente era insignificante, sono io che vado a cercare il pelo nell'uovo ;), ah! lo usato anche su un altra sequenza, ed anche li ha fatto centro!! senza fare modifiche ai parametri, a quanto pare hai creato uno strumento perfetto!
Ciao Testina!!! aspetto un tuo nuovo video! ;)

Mamo

Donatore generoso
Sempre più felice. :happy:
Adesso ci guardo meglio.
E' corretto che i pulsanti spariscano. Al loro posto dovrebbe comparire il bottone esci (sotto lo step 2) che ti farà tornare come da schermata iniziale.
Qui puoi selezionare la zona sulla foto (basta che la disegni con il mouse) e poi devi usare il bottone esci, far ricalcolare la luminosità e far ricalcolare il deflick.
Ora provo a vedere se riesco a sistemare gli eventuali problemi con win 8.
Per il mio video? Un po' di sequenze le ho, sto ancora elaborando quelle fatte l'anno scorso.
Ma non il tempo per montarle (e neanche le capacità)

Mamo

Donatore generoso
Pubblicata una nuova versione del programma
Corregge per lo più dei piccoli bug e aggiorna exiftool.
Ciao

LucArtPh

Time-lapser
Davvero DaVVero fantastico... 6 il genio della lampada TLI.
Appena provato pure io e sono rimasto sbalordito dalla semplicità ed efficacia di questo strumento preziosisimo.
Mamo grazie di esistere *_*

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto