TLTools - Alternativa a LRTimeLapse

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Io ne avevo di diverse di sequenze, e questa era un po' stron*a :p
Il giusto per un tool dell'amico Mamo... lo mettiamo subito sotto torchio!

Mamo

Donatore generoso
ma figurati, che scusa! :)
Allora:
  • Ho dato in pasto solo file CR2
  • La barra di avanzamento blu con Processing va fino al 100% senza problemi
  • Non viene creata la sottodir _preview
Questo potrebbe essere il problema.
Quindi non c'è una direcotry C:\Program Files (x86)\Ciemmesoft\TLTools\_Preview?
Puo' essere che seven blocchi la creazione di sottodirectory se chiamate con le vecchie librerie mkdir? (Indago)
Puoi provare a crearla manualmente tu e vediamo se succede qualcosa?
In c:\ c'è il file daticmslrt.ini, sì
  • exiftool non è in una dir di sistema perché il comando risulta "non valido", però lo vedo qui
    C:\Program Files (x86)\Ciemmesoft\TLTools
    forse è il caso di metterlo in quel file che manda in preload tutti i path di sistema? Ricordo vagamente una cosa simile ma non ne ricordo la location
  • Ho installato l'ultima versione e non cambia nulla

• Il problema potrebbe essere la sottodirectory di prima.
    Se cos'ì non fosse, allora copierò il file exiftool su c:\windows (se già presente chiederà conferma di sovrascrittura)
Senz'altro.
Qualsiasi informazione, è utile.

Mamo

Donatore generoso

Marco Famà

Membro dello Staff
Ottimo che sei riuscito a trovare l'info.
Di fatto però, io qui
C:\Program Files (x86)\Ciemmesoft\TLTools\_Preview
ho qualche file.

Pensavo preview si dovesse trovare sotto la master dove ci sono i RAW della sequenza..

Marco Famà

Membro dello Staff
Se posso darti un suggerimento, tra l'altro: a meno che non sia fondamentale che le preview vengano messe sotto c:\Programmi sarebbe meglio far creare la preview nella folder dove ci sono le sequenze TL.

Nel mio caso per esempio, ho un C:\ che è un SSD 64GB sempre al collasso... quindi potrebbe essere un po' una noia... :)

Mamo

Donatore generoso
Non è fondamentale.
Ho pensato di utilizzare un'unica directory che viene gestita automaticamente dal programma (ad ogni cambiamento di directory, viene svuotata per non occupare troppo spazio e le preview ricreate) .
Comunque ho già modificato il programma e adesso le salva sotto
C:\Documents and Settings\NomeUtente\Dati applicazioni\Tltools
Ho pensato di non creare le sottodirectory sotto le directory dove risiedono i raw perchè magari le preview in questo modo, potrebbero essere importate da Lightroom (e quindi ti troveresti che devi cancellarle).
Nella directory C:\Program Files (x86)\Ciemmesoft\TLTools\_Preview hai i file jpg (cioè le anteprime)?

Mamo

Donatore generoso
Di altri set di foto che non hai cercato di elaborare???

Mamo

Donatore generoso
Che tu non hai cercato di elaborare?

Marco se hai tempo di chattare un po' , possiamo dialogare li, così non intasiamo il forum?

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto