TLTools e Problema Risoluzione dell'output e Aspect Ratio

Berzelius89

Time-Lapser Novizio
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e del mestiere e sto provando ad usare TLTools dopo aver utilizzato Lightroom 6 per la post-produzione fotografica. Il mio problema base è sulla risoluzione del video in uscita: tutte le risoluzioni che il software permette sono in formato 4:3 e alla fine distorcono in maniera evidente il risultato finale. Non c'è modo di creare un video con una risoluzione a 16:9?

Grazie mille!!

Mamo

Donatore generoso
Il programma genera video in formato 16:9.
Tutte le risoluzioni disponibili sono in questo formato (per calcolare la correttezza basta che dividi il primo numero per 16 e poi lo moltiplichi per 9. Il risultato sarà il secondo numero)
640x360
800x450
960x540
1280x720
1920x1080
4096x2304
Probabilmente il tuo problema è dovuto al fatto che le macchine fotografiche, invece, fanno foto nel formato 3:2 (per esempio 6000x4000)
Per non avere distorsioni, devi "tagliare" (crop in inglese) la foto.
Il programma ti permette di farlo facilmente (menu Crop/Pan/zoom).
Ciao

Ultima modifica:

Berzelius89

Time-Lapser Novizio
Ciao Mamo, grazie mille per la risposta.
Hai perfettamente ragione.. ho confuso termini e risoluzioni.. alla fine ho capito che devo prima croppare le foto con Lightroom e portarle in formato 16:9 e poi utilizzare TLTools.

Grazie mille e complimenti!

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto