TLTools infiniti problemi

Salve a tutti.

Probabilmente è colpa mia, ma non riesco a cavare un ragno dal buco usanto TLTools.
Ogni volta c'è un problema diverso.
Nella maggior parte dei casi, creando il video, la procedura arriva alla fine per poi interrompersi andando in errore di codifica.
Le poche volte che riesco a creare un video la qualità è assolutamente pessima, nella maggior parte dei casi non sembra nemmeno un timelapse, ma una foto messa "sopra" l'altra, fino a creare un pastrocchio immane, in pratica sembra che le immagini vengano sovrapposte e non messe in sequenza.
Ho provato altri programmi, anche se non sono specifici per Time Lapse e non riesco a gestire bene il flusso di lavoro, ma la qualità del video perlomeno è buona.
Se dal punto di vista della codifica, probabilmente, sbaglio io qualcosa, per la "sovrapposizione" delle immagini non capisco quale possa essere il problema.

Qualcuno ha o ha avuto i miei stessi problemi?

Grazie.
Marco

Mamo

Donatore generoso
Mi spiace vedere che hai problemi con il programma.
Che codec stai usando?
Hai provato a cambiare il codec?
Per farlo utilizza il bottone "Impostazioni di progetto" che trovi nella prima pagina della preparazione alla codifica (impostazioni).
Si apre una finestra. Seleziona il 4 tab ( Video)
Qui puoi selezionare il codec e gli eventuali parametri di configurazione. Altrimenti puoi usare uno dei preset (ultimo tab)
Per la qualità, probabilmente stai utilizzando le foto anteprima invece delle foto vere e proprie ( probabilmente c'è il flag impostato. Il flag lo trovi nella seconda pagina -immagini- della configurazione del video. Togli la spunta)

Ultima modifica:

Mamo

Donatore generoso
Ciao,
Che errore ti da?
Riesci a fare una schermata dell'errore?

angelo111

Time-Lapser Novizio
Salve a tutti.

Probabilmente è colpa mia, ma non riesco a cavare un ragno dal buco usanto TLTools.
Ogni volta c'è un problema diverso.
Nella maggior parte dei casi, creando il video, la procedura arriva alla fine per poi interrompersi andando in errore di codifica.
Le poche volte che riesco a creare un video la qualità è assolutamente pessima, nella maggior parte dei casi non sembra nemmeno un timelapse, ma una foto messa "sopra" l'altra, fino a creare un pastrocchio immane, in pratica sembra che le immagini vengano sovrapposte e non messe in sequenza.
Ho provato altri programmi, anche se non sono specifici per Time Lapse e non riesco a gestire bene il flusso di lavoro, ma la qualità del video perlomeno è buona.
Se dal punto di vista della codifica, probabilmente, sbaglio io qualcosa, per la "sovrapposizione" delle immagini non capisco quale possa essere il problema.

Qualcuno ha o ha avuto i miei stessi problemi?

Grazie.
Marco
prova filmora è un programma a pagamento ma c è anche la versione free con qualche limitazione

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto