tltools problema importazione foto

19kele77

Time-Lapser Novizio
Salve, ho scaricato il programma per provare a montare i miei primi timelapse, ho fatto qualche prova con delle foto scattate con una canon a2200 in jpeg e non ho riscontrato nessun problema. Ora ho fatto una prova di timelapse al tramonto con la mia canon g1x. ho scattato le foto in raw e poi leggermente ritoccate in ligthroom. ho aperto tltools ed ho visto che nella fase di importazione non le ordina secondo il loro numero ma le butta un po a caso :mad: tipo: foto 1 poi foto 10 poi 100 e così via. Il problema è perchè non ha la numerazione originale della macchina? Aiutooo :banghead:

19kele77

Time-Lapser Novizio
beh ho risolto il problema salvando le foto modificate in ligthroom con altro formato.
Domanda ma perchè TLTools non si adatta allo schermo del pc e alcune voci sono fuori schermo?

Mamo

Donatore generoso
beh ho risolto il problema salvando le foto modificate in ligthroom con altro formato.
Domanda ma perchè TLTools non si adatta allo schermo del pc e alcune voci sono fuori schermo?
Ciao,
Purtroppo in alcune schermate sono presenti molte informazioni e per mostrarle tutte è necessario una risoluzione minima di 1280x1024 (requisiti minimi del programma).
Probabilmente le dimensioni del tuo schermo sono inferiori.
Se ciò non corrisponde con la tua configurazione, è perchè probabilmente hai modificato qualcosa nelle impostazioni dello schermo.
Tipo Caratteri grandi, dpi etc???
Con win 8.1 e win 10 Microsoft ha introdotto il display scaling automatico che pùo creare questi problemi.
Prova a vedere se con queste info
http://www.guidami.info/2016/06/windows-10-ingrandire-il-testo-di-icone.html
riesci a risolvere

19kele77

Time-Lapser Novizio
Ciao Mamo, grazie per il consiglio e complimenti per il programma, ho iniziato ad usarlo da un paio di settimane e mi trovo benissimo.
volevo farti una domanda: tltools funziona solo con sequenza di foto non con video già montati? ho usato msu deflicker con virtualdub ma non mi trovo molto bene e non fa benissimo il suo lavoro o forse non lo so usare bene io, tu sai consigliarmi qualche alternativa?
Grazie mille!!!

Mamo

Donatore generoso
Ciao,
Tra le opzioni del programma, c'è la possibilità di importare un video.
Vai in cartella e premi il bottone importa (a destra)
Usa il menu in alto e seleziona video
Fai la ricerca del video che vuoi importare e seleziona se vuoi importarlo convertendo prima i fotogrammi in jpg o bmp con i bottoni estrai
In questa fase il programma ti fa l'esportazione dei fotogrammi e le mette in una sottocartella che ha il nome come l'estensione che hai selezionato (bmp o jpg).
Dovrai uscire da questa schermata e poi selezionare la cartella (come se fosse una delle solite cartelle con dentro le foto)

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto