TLTools problemi rendering video e crop

Discussione in 'Deflickering con TLTools' iniziata da ivan73to, 29 Giugno 2017.

Tags:
  1. ivan73to

ivan73to Time-Lapser Novizio

Ciao,

ho provato il mio primio TL editato con TLTTool con queste caratteristiche video.
    upload_2017-6-29_18-39-46.png

il risultato però non è un granchè di qualità ma se non sbaglio qualià 10 dovrebbe essere abbastanza alta.
    Anche il risultato del crop è molto scattoso.
    questo il link del TL:
    http://www.im-shots.com/tmp/Video_2017_06_29_17_58_43.mp4

cosa sto sbagliando ?

2. ivan73to

altra domanda, nel montaggio c'è modo di ricreare solo una parte del TL (tipo primi 10 sec) in modo da poter fare qualche test senza attendere che elabori tutti i frame ?

3. ivan73to

@Mamo mi daresti qualche hints ? trovo la tua applicazione molto ricca di features devo solo capire come ottenere dei buoni risultati ;) grazie!!

4. Mamo

Mamo Donatore generoso

Sembra che salti dei frames.
    E' da vedere se il problema è in fase di rendering o di montaggio.
    Prova a cambiare codec.
    Se anche con un altro codec i risultati sono i medesimi, allora il problema è nel rendering (ma mi pare strano)

No direttamente, si indirettamente.
    E' sufficiente che sposti le immagini "NON" necessarie in un'altra directory, poi quando dovrai fare il lavoro finale le rimetti.

L'unico suggerimento che ti posso dare è quello di provare e riprovare.
    All'inizio, per esempio, non preoccuparti di aggiungere effetti zoom, pan, etc...
    (anzi più è statica l'inquadratura, più è facile vedere gli effetti delle operazioni di deflick)
    In video come il tuo, è possibile utilizzare le zone/regioni per il calcolo (velocizzano l'operazione e sono molto più efficaci). Per esempio potresti usare le mura illuminate nella parte inferiore.
    Quando fai le foto NON lasciare nessun parametro in automatico. Cerca di farle in manuale e con gli stessi parametri. Probabilmente quando hai fatto le foto per il TL del video, hai lasciato l'autofocus inserito.

Ultima modifica: 29 Giugno 2017
    A Marco Famà piace questo elemento.
  5. ivan73to

Ciao Mamo, grazie della tempestiva risposta! provo a togliere qualche effetto e riprovo.
    per quanto riguarda l'autofocus non credo visto che ho usato un obbiettivo completamente manuale Samyang 14 mm. ;)

A Marco Famà piace questo elemento.

Condividi questa Pagina