Torcia frontale per time-lapse notturni..

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
... qualcuno di voi ne fa uso ed ha trovato qualche prodotto particolare o interessante!? :)

Io ne cercavo su Amazon una che avesse i LED Rossi per l'utilizzo anche in notturna. Qualcuno mi può consigliare qualche prodotto provato che mi faccia stare sereno nelle mie escursioni notturne!? ;)

Phi

Time-lapser attivo
Scusami ma per frontale intendi quelle da testa che stanno sulla fronte?

Ad esempio una soluzione del genere sarebbe interessante:

http://www.amazon.it/gp/product/B00...ASIN=B00PGXLDOI&linkCode=as2&tag=timlapita-21

Se le tre luci si potessero accendere separatamente ti basterebbe mettere delle pellicole rosse su una delle luci per ottenere l'effetto desiderato, ma sarebbe meglio la conferma di qualcuno che faccia astrofotografia..

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Si infatti @Phi ;) intendevo proprio questo tipo di torce.
Su Amazon ce ne sono per tutti i gusti e per tutti i prezzi e mi rivolgevo proprio a qualcuno che magari già ne adoperasse per capire se un prodotto vale l'altro o se ci sono specificità utili da valutare in occasione di un acquisto :)

Fabio

Time-lapser attivo
ciao,
io la uso spesso...ho comprato un modello super economico in ferramenta e va benone, ha le luci rosse i led bianchi possono accendersi con due potenze e poi anche lampeggiare.
So che in giro ci sono anche "fari" che illuminano a giorno però, almeno io, ho bisogno solo di una luce per vedere cosa c'è nello zaino e per cambiare qualche obiettivo, di più non mi serve.
il mio è un modello vecchio ma dovrebbe essere simile a questo (che però mi sembra non avere i led rossi)

http://www.energizer.eu/it/it/products/lighting/3_led_headlight

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Grazie amici ;).
@Fabio una domanda riguardo i led rossi: ho visto questo tipo o anche questo, in entrambi i casi c'è solo un led rosso; secondo il prodotto che hai tu e l'esperienza un led rosso è sufficiente per la visione notturna a breve distanza? :D in fondo anche a me servirebbe solo per guardare lo zaino, le impostazioni della macchina, etc....

anselmojose

Time-lapser attivo
Il rosso è necessario per non venire abbagliato ogni volta che devi accendere la torcia per controllare la macchina fotografica,è fastidioso in pieno buio e ogni volta ti devi abituare,con quella rossa non succede.io ho quella di Fabio e la trovo economica,con buona autonomia e durata,cosi come illuminazione,unico neo,per me,e il cinturino,che perde elasticita e si deforma dopo poco tempo e l'elastico che non si puo cambiare perche bloccato all'interno della cassa della pila frontale.Adesso ho ordinato un'altra a pochi soldi da ebay.Ciao

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto