Tutorial: Rimozione uccelli da una sequenza Timelapse in After Effects

Discussione in 'Post-produzione e video editing' iniziata da Mamo, 4 Agosto 2012.

1. Mamo

Mamo Donatore generoso

Un bel tutorial per togliere velocemente, uccelli insetti o altro.
    A pensarci bene, è una sciocchezza farlo (se si sa come fare)

A Longastrino, Mrsuperpeliz, tonymultimedia e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. Pirpa

Pirpa Donatore generoso

Appunto, se si sa come fare! grazie per la dritta!

3. Mamo

Mamo Donatore generoso

Adesso lo sappiamo anche noi :D

A Longastrino piace questo elemento.
  4. tonymultimedia

tonymultimedia Donatore generoso

Bravooooo!!! Mamo!!.............. ma avrai un nome vero? azzo! è mamo :D:D

5. Mamo

Mamo Donatore generoso

Piu' o meno è la storia di Tetano :D .
    Mia nipote da piccola, non riusciva a dire Mauro e mi chiamava Mamo.
    Erano i miei primi tempi di internet (1999- solo 13 anni fa ma sembrano un'eternità), e dovevo dare un username a qualcosa (non ricordo piu').
    Da li ho iniziato ad usare Mamo.

A Marco Famà piace questo elemento.
  6. tonymultimedia

tonymultimedia Donatore generoso

;) Non è che fosse brutto Mamo! anzi, era solo per sapere come ti chiamavi!!:D;)

7. Marco Famà

Marco Famà Fondatore del progetto TLI Membro dello Staff

Ho visto solo ora il video, grande Mamo per averlo beccato.

Non mi è chiarissimo come sia possibile che il blend di due tracce video sovrapposte esattamente possa rimuovere gli uccelli in quel modo... Sei in grado di spiegarmelo :$ ?

8. Mamo

Mamo Donatore generoso

Il trucco è sovrapporre lo stesso filmato, far slittare di un frame il filmato superiore e modificare il blend mode mettendo lighten.
    Poichè solitamente gli uccelli o altro sono scuri, mettendo il lighten queste zone (le scure) verranno sovrapposte dalle zone piu' chiare del filmato superiore. Sicuramente tra un frame e l'altro gli uccelli si sono spostati, pertanto le zone scure del filmato principale, nel filmato superiore sono occupate nuovamente dal cielo (che è piu' chiaro). Sovrapponendo solo se piu' chiaro (lighten), solo le zone scure (gli uccelli) verranno sovrapposte.

A Marco Famà piace questo elemento.
  9. Marco Famà

Marco Famà Fondatore del progetto TLI Membro dello Staff

Grazie mille!

Avevo il dubbio che creasse un offset minimo, ma guardando il video non mi sembrava di averlo sentito dal tizio!

10. Emikeyup

Emikeyup Time-Lapser Novizio

Ragazzi ci ho provato, ma non ci sono riuscito...
    Ho duplicato la sequenza, poi ho spostato di un frame avanti e poi... ho tirato a indovinare cambiando cose a caso...

Qualcuno potrebbe spiegarmelo in parole povere? come se lo steste spiegando a uno che è vergine di after effect e che non capisce l'inglese :D

Grazie Mille!

Condividi questa Pagina