Un dobbio sulla app Sony per time lapse

starmaro

Time-Lapser Novizio
Ciao,sono nuovo del forum.
Volevo togliermi una curiosità : oltre a una reflex ho anche una sony a6300 e per curiosità ho scaricato la app specifica per la realizzazione in camera di time laps.
Cioè,la fotocamera scatta in Jpeg fine e mi monta lei il video in time laps.
Il mio dubbio è il seguente : il filmato in time laps che mi crea non lo posso sistemare in post produzione vero ?
Grazie mille

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Penso che tu possa fare post produzione in generale su qualsiasi video.. ma magari quell'applicazione genera già un file compresso che poco margine ti dà rispetto ad avere tutte le foto in raw :)

Hai già provato a fare un tentativo?

Grazie e a presto!

mashiro2004

Time-Lapser Novizio
Ciao,sono nuovo del forum.
Volevo togliermi una curiosità : oltre a una reflex ho anche una sony a6300 e per curiosità ho scaricato la app specifica per la realizzazione in camera di time laps.
Cioè,la fotocamera scatta in Jpeg fine e mi monta lei il video in time laps.
Il mio dubbio è il seguente : il filmato in time laps che mi crea non lo posso sistemare in post produzione vero ?
Grazie mille
Ciao, sì il filmato è modificabile, io però ho optato per un'altra alternativa rispetta all'app, ovvero un app per smartphone che si chiama rccdroid, che trovi sul market di android ad una cifra abbastanza ridicola. Funziona molto bene, non monta il video ma ti permette di fare gli scatti intervallati e li salva sulla sd del telefono, ho preferito l'app per smartphone in quanto funziona sia sulla mia a6000 che sulla mia a58, ed ha un sacco di altre funzioni interessanti.
Ciao ciao
Simone

mashiro2004

Time-Lapser Novizio
Grazie mille ragazzi.
Ora provo a fare qualche prova e mi guarderò senz'altro anche la app che dici tu Simone .
Cosa mi consigliate per la postproduzione ?
Stando sul free, tltools e/o virtualdub

la app timelapse da installare sulle fotocamere sony consente di realizzare direttamente il video in timelapse (modificabile certo, ma con perdita di qualità come succede sempre quando si modifica un video compresso) oppure di salvare sulla sd della fotocamera le singole immagini (raw o jpg) che successivamente vanno montate in un video (se hai scelto i raw puoi modificare i singoli fotogrammi anche profondamente senza perdita di qualità) oppure, infine, la suddetta app può salvare contemporaneamente sia le immagini che il video finito... insomma è una app complessa e può fare quasi tutto... ;-)

ema996

Donatore generoso
la app timelapse da installare sulle fotocamere sony consente di realizzare direttamente il video in timelapse (modificabile certo, ma con perdita di qualità come succede sempre quando si modifica un video compresso) oppure di salvare sulla sd della fotocamera le singole immagini (raw o jpg) che successivamente vanno montate in un video (se hai scelto i raw puoi modificare i singoli fotogrammi anche profondamente senza perdita di qualità) oppure, infine, la suddetta app può salvare contemporaneamente sia le immagini che il video finito... insomma è una app complessa e può fare quasi tutto... ;-)
Confermo...

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
@starmaro , confermo quanto detto da chi mi ha preceduto ;)
Posso sottolineare il fatto che il video prodotto automaticamente non è il massimo ed in post produzione perdi ancora di più.
Ti consiglio di studiarti per bene il menu dell'applicazione e di impostare la generazione dei RAW (io adoperò così con la mia a5000), così come normalmente si fa nella generazione di sequenza da reflex. Potrai lavorare così come qualsiasi altra sequenza.

Se tu avessi bisogno di supporto scrivi qui e vedremo di darti nuove dritte ;)

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto