Uomini, Mezz'uomini, Ominicchi e Quaquaraqua

tetano

Time-lapser
Ciao
in una discussione è nato lo spunto sul modo corretto per riprendere gli esseri umani in Time Lapse.

Posto una piccola prova, sperando di ricevere consigli per migliorare l'effetto.
Il campetto sotto casa mia a L'Aquila mi ha fatto da scenario.

Le specifiche:
-intervallo di ripresa 2'' (con la mia 1000D non potevo fare meno, dopo 3 scatti la macchina faceva fisso un intervallo più lungo a piacere)
-modalità manuale qualcosa tipo 1/4 f8
-messa a fuoco manuale
-treppiede
-post-produzione LightRoom e LRTimelapse
-esportato in LR a 25 fps.

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Personalmente a me piace già così l'effetto.
Proverei solo per curiosità accademica, ad aumentare ancora l'esposizione fino a raggiungere 0,5 o addirittura 1'' come tempo di scatto, mantenendo quell'intervallo di ripresa.
E poi le confronterei.. tu che ne dici?

tetano

Time-lapser
All'inizio avevo fatto qualche scatto di prova proprio con i tempi a 1'' e 0,5''.
Però si vedevano solo scie sbiadite, il fatto è che il basket è tutto scatti e ripartenze.
Pensavo che l'effetto fosse troppo confuso.

Comunque la prossima settimana mi ci rimetto e faccio lo stesso video con tempi più lunghi... così possiamo fare un test più concreto!

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto