Usare TLTools senza LR

Rovinatissimo

Time-Lapser Novizio
Mi sono iscritto da poco ed ho scoperto questo SW per il defliker e per la gestione dei bulbramping, il primo problema che riscontro è quello di non avere a disposizione lightroom (essendo un videomaker uso pochino photoshop e molto AE).
La mia domanda è: esiste un compromesso per gestire i RAW direttamente con TLT e postprodurli poi in AE?
Ho fatto delle prove facendo generare al programma i metadati ma si impalla 2 volte su 3.........
ora inizio a leggermi la guida ma se nel mentre qualche gentilissimo collega mi fornisce una scorciatoia ne sarei grato!
Ciao!!!

Mamo

Donatore generoso
[OT]
per Marco
Mi sembrava di aver già risposto a questa discussione, ma non vedo piu' il messaggio. Boh!
Sarà il caldo :) [/OT]

Mi sai dare qualche informazioni in piu' sul fatto che si impalla?
Con che macchina hai scattato?
Si impalla durante la generazione delle anteprime o dei metadati?
Ti compare qualche errore?
Poichè deve ricreare questi dati andandoli a leggere nel file raw, non è che è solo lento?

In teoria il programma dovrebbe creare dei file xmp compatibili con camera raw.
Quindi tramite quest'ultimo dovresti riuscire ad importare una sequenza in AE.
Ciao

Rovinatissimo

Time-Lapser Novizio
Scusate il ritardo ma ero in vacanza e testavo TLTools sul portatile, ora lho installato sul pc da lavoro ma il problema persiste: in realtà genera i file xmp ma quando vado ad eseguire il defliker mi dice che per alcune immagini mancano i metadati e di tornare il lightroom per generarli......
Scatto con EOS550D e EOS350D quindi non lavoro immagini particolarmente pesanti.
Complimenti cmq per il lavoro fatto fin ora!!
Di solito postproduco usando LRTimelapse e AdobeBridge per preparare i raw che do in pasto successivamente ad AE.
E per essere sincero il più delle volte faccio defliker con virtualdub e MSU ma vorrei fare qualche ripresa con passaggio giorno/notte quindi devo imparare questo tuo sw!!
:):)

Mamo

Donatore generoso
Ciao.
Per cortesia, mi mandi uno dei file xmp che ha generato?
Così controllo qual'è il parametro che non ha creato.
Puoi mandarlo a info chiocciola tltools.it.

cridesign

Time-Lapser Novizio
Mi posso aggiungere anche io alla discussione, sto iniziando a fare le prime prove di tl e volevo provare TLtools ma mi crea l'errore 43 e si impalla.
Ho montato su mac seguendo le istruzioni del sito, ho trovato una discussione che parla del problema con file raw della canon cosi li ho convertiti in dng, ma sempre stesso problema.
Io invece uso ligtroom 4.3

Mamo

Donatore generoso
Ciao.
L'errore 43 dovrebbe essere dovuto al tentativo di accedere a qualche periferica di rete. Poichè mi pare tu stia usando TLT su MAC emulando windows, puo' essere che questa parte di emulazione, provochi questo tipo di errore.
Puoi provare a trasferire momentaneamente i file da trattare, in una directory dell'HD principale.

cridesign

Time-Lapser Novizio
Ciao Mamo, scusami tanto ma ho sbagliato, l'errore è il solito 41 jpg. pensavo di aver corretto il messaggio precedente.
Comunque stasera faccio altre prove poi se non risolvo magari apro una discussione nuova.
Grazie

Mamo

Donatore generoso
Pensavo di aver risolto, ma così non sembra :(
Mi riesci a dare un po' di informazioni in piu?
Esattamente, quando ti compare quell'errore?
Durante la fase delle creazioni delle anteprime?
Quando tenti di passare in modo video?
Quando tenti di fare dei crop?
Quando calcola la luminosità?
Quando fai un deflick?
etc...
Purtroppo ci sono parecchi posti dove vengono create o lette le anteprime jpg.

cridesign

Time-Lapser Novizio
L'errore compare quando scelgo la directory da dove prendere le foto raw, inizia a caricare con la barra in prograssione poi alla fine appare la finestra errore #41 jpg. Si pianta tutto al 100% sto elaborando.
Se chiudo e riapro il prog ricarica le stesse foto e si riblocca in automatico, per evitarlo devo rinominare la cartella.
Comunque adesso ho visto che farai uscire la nuova versione, proviamo quella ;.)

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto