Versione 5.0 In preparazione. Cerco volontari per testare in anteprima

Mamo

Donatore generoso
Come da titolo, sto preparando la nuova versione del programma.
Più che nuova versione, è un programma completamente riscritto.
E' mancante ancora di alcune funzioni, ma al livello attuale, può essere usato (anche se manca la parte per il salvataggio dei metadati, che entro pochi giorni dovrei implementare).
Ho bisogno di volontari che abbiano possibilità di dedicarci un po' di tempo per testarlo, e che siano disponibili a darmi un feedback del test effettuato. Sono ben accetti anche consigli, suggerimenti, idee etc...
Come detto sopra, il programma è molto diverso, quindi può essere che alcune cose siano un po' difficili da capire. Sono a disposizione.
Per dirne una, ora ogni cartella ha un proprio progetto e tutti i dati modificati durante l'elaborazione vengono salvati in modo automatico.
Un minimo di istruzioni iniziali:
Se l'installazione va in porto, lanciando il programma dovrebbe comparire questa schermata
upload_2014-8-29_22-59-45.png
Nella parte sinistra (pian piano si riempirà) ci sarà l'elenco delle ultime 10 cartelle lavorate.
Nel vostro caso sarà vuota. Dovrete pertanto premere la voce Cartella che trovate a destra.
Si aprirà la schermata per selezionare la directory da lavorare
Questa dovrebbe essere molto simile alla finestra di importazione di LR, pertanto chi usa quel programma dovrebbe trovare facilmente la cartella richiesta. Facendo doppio click, prima ancora di iniziare ad importare le foto, il programma fa un'analisi per vedere se sono presenti i metadati etc....
Nel caso si trattasse di una directory già elaborata in precedenza fa vedere le anteprime precedentemente elaborate etc...
Ringrazio in anticipo i "volontari" :D

Ultima modifica:

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
:D se avessi tempo mi immolerei ben volentieri ... soprattutto per cercare di esserti utile nel feedback, ma purtroppo il mio tempo è veramente poco :)

Mamo

Donatore generoso
Grazie Salvo.
Capisco ;)

Mamo

Donatore generoso
Grazie Marco :happy:

Mamo

Donatore generoso
Ringrazio te e tutti coloro che vorranno provare il programma ed eventualmente comunicarmi un feedback per eventuali problemi (che sicuramente ci saranno), idee, consigli, suggerimenti.

Qui il link per scaricare la versione alpha del programma:
http://www.tltools.it/wp/download/versioni-disponibili-per-update/tltools-5-versione-alpha/

Q
ui un foglio elettronico dove inserire idee, suggerimenti, richieste, segnalazione bug etc...
Documento Alpha Testing

In questa nuovo aggiornamento, ho aggiunto il salvataggio dei metadati. Per ora solo per files RAW.

franks

Time-Lapser Novizio
Ciao Mamo, le ferie son finite ed il tempo è abbastanza limitato, però ho alcune sequenze da sistemare anche io è potrebbe essere una buona occasione per testare ;-)

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto