Versione 5.0 In preparazione. Cerco volontari per testare in anteprima

Mamo

Donatore generoso
Il programma non usa i dati di camera raw per effettuare le modifiche con l'editor interno.
Cosa significa?
Significa che se tu effettui delle modifiche su LR o qualsiasi altro programma Adobe (il motore di rendering è lo stesso: camera raw), se non utilizzi lo stesso motore di rendering e applichi le modifiche tramite un altro motore di rendering i risultati potrebbero essere diversi.
Pertanto conviene utilizzare un proprio parametro per la temperatura (e tutti gli altri parametri) e vedere come viene applicato (il lavoro che viene fatto dall'editor interno)
Per questo motivo nel mio programma esistono due parametri "temperature".
Uno è quello usato dai programmi Adobe (memorizzato nei file xmp)
L'altro è quello usato dal programma.
Pertanto devi modificare questo valore per vederlo applicato nei video
Lo trovi andando in Editor
Ciao

Eh.. ora capisco perchè non avevano effetto i cambiamenti es. sulle "ombre", etc.
Temo però di non capire bene il flusso di lavoro perchè incontro un ulteriore problema. Riassumo:
- apro i files in LR, faccio giusto il crop e salvo i metadati;
- leggo i RAW con TLT5
- se provo a editare direttamente, TLT5 mi consiglia di estrarre i .BMP non compressi (quale demosaicizzazione è consigliata?)
- quindi vado in deflickering, seleziono l'area adatta per il calcolo della luminosità
- esco, calcola
- seleziono il profilo TLTools5
- deflick e lui genera i .bmp
- vado nell'editor, aggiusto al gusto
- aggiorno anteprime
- a questo punto però le anteprime sono tutte uguali, nel mio esempio 230 immagini identiche..!! :confused:

Possibile???
Grazie, di nuovo, sempre più....

Mamo

Donatore generoso
Il programma puo' funzionare in due modi:
Il primo, classico, è quello che fa da "supporto" a LR e manipola i metadati (interpolazione, deflick etc...).
In questo caso il flusso è :
LR (faccio le modifiche, creo gli eventuali keyframe, croppo etc)
TLTools (faccio deflicker -non devi usare i profili tltools e tltools 5), simulo i movimenti della camera, interpolo i dati
In questo caso è inutile utilizzare l'editor, e i profili dedicati, ma utilizzare uno degli altri profili (a seconda delle foto che devi elaborare)
LR reimporto i metadati e creo il video

Il secondo modo, è quello di lavorare con il solo TLTools.
Hai a disposizione un editor (di sicuro non a livello di quello della Adobe) e può fare anche da montaggio video.
NON è necessario LR

Sì sì, chiaro. Infatti ho scelto di gestire tutto nel solo TLTools. Come dicevo sopra, dopo aver eseguito l'editing con TLTools ho ottenuto il video desiderato (fantastico, grazie!).
La cosa strana però è che i "preview" sono tutti uguali, anche se riparto da zero. Ciò avviene quando clicco "Aggiorna anteprime". A testimonianza lo screenshot. sbaglio qualcosa? Il mio emulatore si prende delle libertà?
In ogni caso, il video è corretto, un bijoux!

tl.jpg

Mamo

Donatore generoso
Tra domani e dopodomani, penso di pubblicare la versione 5 definitiva (sono stufo di fare versioni beta :)).
Questo e altri bug saranno risolti.

Mamo

Donatore generoso
Pubblicata la versione 5.
Rispetto alla beta, cambiata completamente la schermata per la scelta del codec. Ora Vengono fornite un po' di informazioni sui vari parametri che si possono utilizzare per ogni Codec.

Aggiunti dei preset ultraottimizzati per pubblicare i video su youtube, vimeo, facebook

Cambiata anche la schermata di codifica del video.

Aggiunto inoltre la possibilità di inserire anche il "sonoro" alle clip create

Ciao

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Scaricato :) ho giusto da provare una sequenza da deflikerare :D :D ... vediamo se riesco durante le vacanze natalizie ;)

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto