Versione 5.0 In preparazione. Cerco volontari per testare in anteprima

Mamo

Donatore generoso
Non vede ne gli XMP ne i file da trattare. Uhm.... Verifico
Per il controllo:
In alto nel menu c'è la voce Utility (Tra video e impostazioni)
Fai Click e ti cambia la schermata
Sotto al secondo logo trovi alcune "Pagine"
Dati di elaborazione di TLTools
Estrazione frames da un video
Profili
Controlli (devi premere qui)
Cambierà la schermata. Qui troverai solamente un bottone che devi premere e verranno effettuati i controlli

Nei controlli mi dice che soltanto la capacità di scrittura dei dati è attiva.
Quindi mi mancano exiftool e ffmpeg (ma dove devo copiarli per farglieli vedere? ho provato nella cartella di tltool e non funziona, ho provato in c:\windows come descritto nel sito di exiftool e non funziona ugualmente)

Allegati

Mamo

Donatore generoso
Per tenere leggero il pacchetto di installazione, in questa fase non ho incluso i due programmi (presupponendo che colui che testerà abbia già scaricato e lavorato con la versione 4.0)
Non è il tuo caso. Sei partito subito con la versione 5.
Quindi per installare i due programmi e metterli nella giusta locazione, puoi semplicemente installare la "vecchia" versione del programma che trovi qui
http://www.tltools.it/wp/download/
La versione 5 è installata in un altra directory per tenere disponibile anche la 4. Quindi una volta che hai installato la 4 non è necessario reinstallare la 5

Gli incompetenti avanzati sono sempre in agguato!
Ho fatto come hai detto ed ho aggiornato anche exiftool alla 9.70
ora si avvia senza problemi, nei controlli mi da tutto ok
Ora non mi fa vedere nessuna anteprima dei files, è tutto nero. Mentre nella versione 4 che mi hai fatto scaricare, l'anteprima dei files è corretta.

Allegati

Mamo

Donatore generoso
Questo perchè il programma ha già "processato" la directory e quindi si aspetta di trovare le immagini di anteprima (in teoria ci dovrebbero essere, ma sono tutti file di lunghezza zero).
Per ovviare puoi andare sempre in Utility
Poi Dati di elaborazione di TLTools
e qui selezionare l'ultimo bottone "...cancella tutto"
Se riprovi a caricare nuovamente la directory, dovrebbe crearti le anteprime ora.

Mamo

Donatore generoso
Ho pubblicato una nuova versione con alcune aggiunte e sistemazione di parecchi bug.
http://www.tltools.it/wp/download/versioni-disponibili-per-update/tltools-5-versione-alpha/
Questa nuova versione permette di scrivere i metadati anche per i file diversi dai RAW.
Portato il numero di foto gestibili a 3000 (oltre è assurdo secondo me).
Creato un'utility per estrapolare una foto ogni tot.
Utile se avete scattato 1000 foto e volete condensarle in 200. Tra le altre cose permette di estrapolare le foto anche con cadenze diverse (Per esempio, nelle prime 300 foto potete estrarne 1 ogni 10, per le foto da 301 a 600 una ogni 5, e per le restanti 1 ogni 20). In modo automatico puo' rinominare le foto.
etc...

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto