Viaggiare in aereo

Pirpa

Donatore generoso
Ammesso e non concesso che mia moglie riesca a convincermi a risalire su uno di quei trabiccoli con le ali che sballonzolano in balia dei venti, come ci si deve comportare all'imbarco con la nostra attrezzatura? La borza con corpo macchina, obiettivi e filtri può salire a bordo con noi? Ed il cavaletto? E le schede di memoria, davvero rischiano quando passano ai raggi x?

daduxio

Donatore generoso
ti dirò, a novembre son sceso giù a Roma e a Napoli per un lavoro... penso che sia ormai sfatato il mito dei raggi X che rovinavano i rullini :) Avrò "scannerizzato" lo zaino con l'attrezzatura ormai una decina di volte e non ho mai avuto problemi.
Il mio bagaglio a mano è lo zaino con la strumentazione + due treppiedi :) Vai tranquillo!

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
ciao Pier,
posso riportarti la mia di esperienza di Lufthansa Frequent Traveller :cool: , avendo viaggiato moltissimo in aereo sia per lavoro che per piacere, specialmente tra il 2004 e il 2009.

Ho sempre avuto in cabina (mai spedito in stiva per ovvie ragioni) il corpo macchina della EOS 20D, ottiche memory card batterie e chi più ne ha più ne metta. L'unica cosa che ho sempre spedito è il treppiedi (mia cugina aveva avuto grossi problemi ad un controllo in Germania, l'avevano scambiato per un'arma :confused: )

Quindi, non ho mai avuto alcun problema né di roba a bordo contestata, né di dati persi a causa degli x-rays: vai tranquillo :)

Pirpa

Donatore generoso
Sul cavalletto avevo dei dubbi anche io. Un manfrotto seppur leggero è pur sempre un'arma impropria. Infatti quando giro da solo per luoghi poco rassicuranti con lo zaino in spalla, preferisco tenere il cavalletto ben stretto in mano piuttosto che aggangiato allo zaino. Cavalletto in mano + mia stazza considerevole = effetto dissuasione! :)

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Non potrei mai tollerarlo.
Piuttosto tornerei al check-in e lo imbarcherei con il resto.. Rischiare di doverlo mollare a qualcuno della sicurezza uff.. :)

Io non rischierei.. Poi è logico che dipende molto dove vai e con cosa voli.
Se passi da Londra poi scordati ogni genere di comprensione ;)

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto