[WIP] M.E.S.S.: Slider & Testa (a 2 direzioni) motorizzati con Arduino

Mamo

Donatore generoso
Molto Bello e molto pulito.
La fibra serve solo per i tubolari.
Non ho capito i due motori. Ne vedo applicato solo e sempre uno (quello senza riduttore)
Nella foto che hai messo qui sopra, addirittura ce ne sono 3 e uno sembra che faccia il pan
Un inconveniente che vedo è che "lo strumento" non può lavorare in verticale e forse neanche in diagonali spinte. Non c'è nulla che blocchi il carrello. E' solamente appoggiato e il peso stesso del carrello e della camera lo tengono stabile.
Avevo intenzione di riprogettare il mio, e mi ha dato molti spunti.
Grazie per la segnalazione

Sasha

Time-lapser attivo
L'idea che mi son fatto io è che siano due modi distinti per attaccare il motore dello slide... E il terzo che serva appunto per il pan...

già, andrebbe sicuramente rimaneggiato un pochetto... Ma è una buonissima base di partenza, almeno secondo me ^_^

Ottimo! Son curioso di vedere cosa combinerai :D

Mamo

Donatore generoso
Un inconveniente che vedo è che "lo strumento" non può lavorare in verticale e forse neanche in diagonali spinte. Non c'è nulla che blocchi il carrello. E' solamente appoggiato e il peso stesso del carrello e della camera lo tengono stabile.
Riguardando meglio, mi sbagliavo.
E' ancorato tramite le rotelle stesse.

Sasha

Time-lapser attivo
Ah, dici possono bastare così posizionate per sorreggere APS-C media grandezza e ottiche non peso piuma?

Io non ho idea della resistenza/flessibilità delle stampe 3D... E tendo sempre a sovradosare :D

Mamo

Donatore generoso
Si dovrebbe essere sufficiente.
Poter stampare la plastica è una bellissima cosa, ma c'è un limite.
Fino a che quello che stampi resta a temperatura ambiente non ci sono problemi.
Non appena lasci qualcosa in macchina sotto il sole, è un disastro.
Si deforma tutto.

Ultima modifica:

Sasha

Time-lapser attivo
Wonderful xD
Si potrebbe farselo stampare con tecnica SLS (nylon) invece che SLA (resina)... Vectorialism dichiara resistenze al calore fino a 80° invece che 48°...

Certo... Farsela stampare da altri invece che con la propria stampante ha costi "che non ammortizzi"... Però...

Phi

Time-lapser attivo
Si anche secondo me sono le ruote che tengono su il tutto, poi ovviamente la cinghia fa il resto.

Questo è una figata, se al posto della stampa 3D si facesse tutto in alluminio? :rolleyes:

Sasha

Time-lapser attivo
Sarebbe una valida alternativa allo Stage One di Dynamic Perception :D
Quello costa 1000 e passa € mi pare...
Sicuramente sarebbe più economico...

Te avresti una CNC? [emoji14]

Ultima modifica:

Sasha

Time-lapser attivo
È già qualcosa [emoji14]

Chiederli non è un problema... Il problema è accettarli :D
Non penso sia per nulla economico una cosa del genere in alluminio :/

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto