[WIP] M.E.S.S.: Slider & Testa (a 2 direzioni) motorizzati con Arduino

Ziopase

Time-Lapser Novizio
Ciao Sasha bellissimo progetto e complimenti per il gran lavoro svolto!!
Posso disturbarti chiedendoti un piccolo aiuto? sto costruendo anch'io una slitta simile e volevo utilizzare il tuo firmware, solo che (sulla programmazione sono abbastanza ignorante) avviando il firmware dopo la schermata di selezione delle 4 modalità il touch non vuol saperne di andare mi potresti aiutare? Grazie

Sasha

Time-lapser attivo
Sorry, mi ero proprio perso il messaggio :sorry:
Cosa visualizzi dopo la prima schermata? Visualizzi il menu giusto come da guida? Puoi farmi una foto della schermata dove il touch non funziona più come dovrebbe?

Ziopase

Time-Lapser Novizio
Tranquillo, allora collego la usb carico lo sketch (per il momento solo arduino e il touch perche sto creando i circuiti con fritzing, se vuoi poi do i pdf della parte motori) poi parte il logo, compare il menu home (figura 3.1 sul manuale) e li quando tocco video, timelapse, stop motion, intervallom o impostazioni entra nella relativa schermata poi sembra non leggere il tocco

Sasha

Time-lapser attivo
Aspetto novità, che magari si risolve perchè nel mio firmware non son presenti inizializzazioni perfette sulle variabili utilizzate e magari si risolve sovrascrivendo tutti zero sulla EEPROM di Arduino con lo sketch standard apposito che si trova nel IDE di Arduino...

Approfitto per avvisare che i file da stampare per il case del controller son quasi perfetti... Ma presentano un errore sulla altezza della sezione con switch e microfono... e quindi il case (che risulta troppo poco alto) non si chiude perfettamente... Andrà modificato prima di essere mandato in stampa ^_^

Sasha

Time-lapser attivo
eeee ho aggiornato il firmware... Un p0' meno beta del solito, ma nonostante tutto, ancora beta :D
ho corretto alcuni bug e messo un po' in ordine i primi post di questa discussione, in modo tale da avere tutto quanto raggruppato lì nelle prime righe (dove è presente anche un changelog tra le varie versioni (per ora due, la prima, e quella di oggi) :)

Ancora un sacco di lavoro da fare in ogni caso xD

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto