Zoom&Panning in LRTimelapse

Nataluccio

Time-Lapser Novizio
Ciao ragazzi non so se posso ma mi ricollego a questa discussione....sto facendo il mio primo timelapse sono quasi arrivato alla fine ma ho un problemino....ho messo tutte le 332 foto su lightroom ho elaborato...fin qui tutto ok. su lrt timelapse ho fatto il deflickering e tutto ok ....poi ho provato a fare l'effetto zoom quindi ho ritagliato il primo frame del video piu piccolo sempre in 16:9 e segnato con la stellina e il 125 segnato con la stellina ma non l'ho ritagliato metto tutto su lrt timelapse faccio fare un auto (keyframes) e dall'anteprima vedo un zoom fino al 125 frame e poi continua a tutta scena salvo i metadati....riapro il tutto su light room faccio leggere metadati poi lo apro su adobe after effect e lo zoom non è uguale a come impostato da lrt timelapse perchè??

Pacophoto

Time-lapser attivo
Lo zoom/crop lo devi fare su LR e non su LRT. Da quello che leggo mi sembra che sia qui il tuo errore...
Se rileggi i post precedenti troverai dove sbagli...

Pacophoto

Time-lapser attivo
Consiglio il crop fallo alla fine di tutti gli aggiustamenti tra LR e LRT, ricarica i files su LR leggi metadati. Scegli frames dove applicare crop. Salva metadati. Ed esporta...

Nataluccio

Time-Lapser Novizio
no allora io ho fatto il crop su LR....poi ho caricato tutto su LRT e si vede l'effetto zoom out dal frame 1 al frame 125....poi salvo i metadati e li faccio rileggere da LR...chiudo tutto e lo riapro su after effect forse è li che sbaglio...cioè non so ma ho paura che LR non faccia un rendering buono come quello di after effect forse mi sbaglio non so

Pacophoto

Time-lapser attivo
Quando per ultimo fa rileggere a LR i files ed i metadati , prima di portarlo in AE , fai salva metadati dei files? Forse è li il problema...

Pacophoto

Time-lapser attivo
Fai una prova di esortazione da LR, anche formato leggero, per vedere se LR ti legge i crop, se funziona allora devi appunto salvare i dati ... e poi esportare in AE

Nataluccio

Time-Lapser Novizio
ci sono riuscito direttamente da adobe after effect quindi per ora è ottimo cosi :) ora sto facendo il render del file poi ve lo farò vedere :) ma mi sapete dire qual'è il miglior codec per l'esportazione diciamo??

Pacophoto

Time-lapser attivo
Ci sono delle discussioni mirate all' argomento cerca nell area " post produzione video" troverai più discussioni utili...

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto