Un nuovo timelapse astronomico del nostro amico Lorenzo Comolli ed una nuova occasione per “alzare gli occhi” attraverso lo schermo del nostro computer.
Telescopes under the sky è l’ultima fatica di Lorenzo dedicata agli astrofili e ai loro telescopi, sempre operativi sotto le stelle dei cieli notturni delle Alpi e degli Appennini.
Raccoglie le sequenze realizzate nel corso di 2 anni divenendo un pregevole timelapse condito da qualche hyperlapse notturno veramente pregevole per la sua difficoltà nelle notti montane di luna nuova.
Questo video è anche una buona occasione per imparare qualcosa.
Le didascalie che indicano attrezzature, stelle e costellazioni sono il migliore strumento per avvicinare chi guarda con interesse a questo universo affascinante.
Infine il montaggio, come sempre impeccabile, non fa sentire la lunghezza dei quattro minuti di durata, ma anzi lascia con il desiderio di poter ancora andare avanti.
Video
Vi piacerebbe seguire Lorenzo ed i suoi amici astrofili in queste avventure notturne?
Attrezzatura utilizzata
Corpo macchina: Canon 5D modificata, Canon 60D, Canon 350D
Lenti: Samyang 14mm f/2.8 IF ED UMC, Samyang 8mm f/3.5 UMC CS II, Sigma 20mm f/1.8 EX DG Aspherical, Peleng 8mm f/3.5, Tokina 11-16mm f/2.8 AF
Dolly: Autocostruito
Altre info: musica di Stefano Mocini, Omaggio a Bach
Crediti
Mostra il tuo apprezzamento:
Lorenzo Comolli su Youtube