Video

Esplora luoghi difficilissimi da raggiungere e mai ritratti in time-lapse: Motion Vol. 4 di Yuri Palma

Ad oggi l’artista italiano più giovane e talentuoso della community di Time Lapse Italia, Yuri Palma rilascia il suo nuovissimo Motion Vol. 4, e ci porta in luoghi MAI ritratti in time-lapse prima d’ora!

Abbiamo chiesto all’autore di dirci di più su questo suo ultimo video:

La novità di questo quarto capitolo della saga è che ritrae luoghi dove non sono MAI stati creati dei time-lapse prima d’ora, per un motivo semplice: ad alcuni fra i migliori alpinisti al mondo (Matteo Della Bordella e Luca Schiera, dei Ragni di Lecco) sono state date indicazioni per scattare sequenze time-lapse poco prima della loro partenza per la Baia di Baffin, un posto incredibilmente selvaggio (sono stati necessari oltre sette giorni di avvicinamento in un fiordo ghiacciato con gli sci, per un ritorno con canotti gonfiabili sopra ghiaccio e acqua).

La particolarità di questo volume 4 della serie Motion quindi è che contiene delle testimonianze time-lapse di luoghi inaccessibili ai più: alpinistici, insomma, ma di livello estremo.

Altri timelapse alpinistici invece sono stati acquisiti sulle Dolomiti e altre zone di scalata in Svizzera, con la collaborazione di Riccardo Mojana.

 

Attrezzatura utilizzata

Corpo macchina: Nikon D7100, Panasonic GH4, Nikon J1, Sony RX100 Mark II
Lenti: Nikon 70-200mm f/2.8G ED AF-S VR II, Tokina 11-16mm f/2.8 AF, Sigma 18-35mm f/1.8
Dolly: n.d.
Altre info: Riprese aeree con PH4

Crediti

Mostra il tuo apprezzamento:
Yuri Palma su YouTube

Clicca per commentare

Lascia un Commento

Al Top
Condividi