Video

L’avventura di due amici, in un viaggio alla ricerca della notte Australiana

Immaginate di vivere 8 mesi in Australia presso case condivise (tipo ostelli a lunga permanenza, insomma) circondati da splendide persone da tutto il mondo, godendovi la vita mentre scattate immagini per il vostro time-lapse. Ecco cosa c’è alla base di uno dei video selezionati per il prestigioso Time Lapse Festival 2014: vi presentiamo Dark Skies, di daduxio!

La persona dietro al progetto daduxio è Dario Calì, un giovane amico di vecchia data – vi ricordate il suo utilissimo tutorial Come realizzare un time-lapse in movimento?

Siamo sempre rimasti affascinati dalle stelle, la sensazione di pace ed infinito che sentiamo quando guardiamo per ore i “cieli bui” sopra le nostre teste. Questa sensazione richiede certe condizioni per essere goduta al meglio.

La quantità di luci nella città e nei comuni vicini è l’ostacolo più grande tra noi e il firmamento. Se in Europa si ha difficoltà nel trovare uno spazio con poco inquinamento luminoso, in Australia è sufficiente spostarsi guidando poche ore per godere della maestosità della volta celeste in tutto il suo “splendore”.

dark skies 2014 daduxio 01

E’ cominciato tutto così

Nel 2013, Dario incontra il suo amico Davide in Australia durante una vacanza di due settimane nel South East Queensland. Durante uno di quei giorni che ricorderai per sempre, si trovano a parlare di progetti di viaggio e video, futuri.

La cosa fantastica è che esattamente un anno dopo, Dario e Davide hanno iniziato a contattare possibili sponsor che potessero in qualche modo aiutarli nel raggiungere il loro obiettivo: Dark Skies! 

Immaginate quanto sia appagante – per giovani professionisti del time-lapse – ottenere un enorme aiuto da aziende come la Procam-hire e Jucy Rentals!

dark skies 2014 daduxio 02

Video

Un grande tributo ai sogni e all’avventura di due amici, finalmente online! Che ne pensate del loro grande lavoro?

Attrezzatura utilizzata

Corpo macchina: Canon 5D Mark II, Canon 7D
Lenti: Samyang 14mm f/2.8 IF ED UMC, Canon 16-35mm f/2.8, Canon 24-70mm f/2.8 L USM, Canon 35mm f/1.4L USM, Canon 70-200mm f/2.8L II
Dolly: Dynamic Perception Stage Zero
Altre info: Testa Merlin

Crediti

Mostra il tuo apprezzamento:
daduxio Official Website

2 Commenti

Lascia un Commento

Al Top
Condividi