In Basilicata c’è una piccola città che per le peculiarità artistiche e storiche è una delle principali mete turistiche della Regione: il suo nome è Maratea.
Angelo e Walter li abbiamo conosciuti grazie al loro progetto dedicato all’Italia senza tempo e a Pollino, il massiccio montuoso dell’Appennino meridionale. Ve li ricordate?
Maratea, anche chiamata “la città delle 44 chiese” per le sue numerose chiese, cappelle e monasteri, è al centro dell’attenzione grazie allo splendido video che oggi abbiamo il piacere di pubblicare e consigliare su Time Lapse Italia.
L’Italia senza tempo è fatta di luoghi, spesso a portata di mano ma molto molto sconosciuti. Gioielli del patrimonio naturale mondiale, quasi sempre aree protette, luoghi in cui il tempo si azzera, la mano dell’uomo si allontana, i ritmi divengono naturali e scanditi dal sorgere e calar del sole, dal passaggio delle stelle.
ll racconto dell’Italia senza tempo continua da Maratea, sul Mar Tirreno, incantevole località stretta tra tre regioni del Sud Italia, piena di insenature e calette nascoste tutte da scoprire.
Un fantastico video, ottimizzato con LRTimelapse e girato con Canon 7D e Canon 5D Mark III.
Video
Angelo e Walter continuano a stupirci, con stile ed eleganza Made in Italy: bravi ragazzi!
Attrezzatura utilizzata
Corpo macchina: Canon 7D, Canon 5D Mark III
Lenti: Sigma 10-20mm F/4-5.6, Samyang 14mm f/2.8 IF ED UMC, Canon 70-200mm f/2.8L II, Canon 100mm f/2.8L Macro IS USM
Dolly: Dynamic Perception Stage Zero
Altre info: Treppiede Manfrotto 190XPROB, Manfrotto 488RC4, LRTimelapse
Crediti
Mostra il tuo apprezzamento:
Italia Senza Tempo su Vimeo