hyperlapse

Nuovo record mondiale per Dubai: il migliore Flow Motion mai creato da Rob Whitworth

blank

Ammirate il migliore video flow motion mai realizzato da un uomo: Dubai Flow Motion è l’ultima, eccitante, dinamica e superlativa creazione per la città dei record: Dubai herunterladen.

Dubai è una città letteralmente ossessionata dal battere i record del mondo: la Guinness World Records ha dovuto addirittura aprire un ufficio a Dubai l’ultimo anno grazie all’eccezionale impennata di record ottenuti nella regione degli Emirati Arabi Uniti (pare siano 103 secondo il libro del 2014) studio one herunterladen.

Tra questi, oltre a “edificio più alto” o “rete metropolitana automatica più lunga”, il grattacielo Burj Khalifa ne ha battuti diversi, tra cui:

  • la struttura più alta mai costruita dall’uomo
  • l’edificio con più piani al mondo
  • l’ascesa in ascensore più lunga del mondo
  • punto di osservazione, installazione di una facciata in vetro, nightclub, e ristorante più alti del mondo gta chinatown for free!

Dubai Flow Motion 2015 - 04

L’hyper-storia che vedremo

Tutto comincia da qui, dal top dell’edificio più alto del mondo: il Burj Khalifa.
Guardiamolo da una lussuosa suite su un volo della Emirates, e dirigiamoci nella cabina di pilotaggio godendoci il panorama dall’alto del nostro aereo.

Una volta atterrati, è ora di fare un piccolo hyper-viaggio sulla nostra valigia, smistata dalla stiva dell’aereo fino allo smistamento bagagli, dove l’attenderemo per poi andarcene dall’aeroporto e finire nella metropolitana di Dubai, che ci porterà sul Burj Khalifa.

Iniziamo da qui una discesa che dall’alto dei suoi 828m ci porterà nelle viscere del grattacielo, fino all’Armani hotel. Compriamoci un biglietto quindi per l’immenso acquario del Dubai Marina Mall, e facciamoci già che ci siamo un giro in 4×4 sulle dune del deserto fino a notte fonda!

Stanchi? Non è ancora tempo di dormire!

Catapultati dal deserto direttamente su un’altro edificio di Dubai, ammireremo il percorso del sole dall’alba al tramonto su uno skyline tra i più affascinanti del mondo.. per poi farci un giro in barca sul Dubai Creek, lanciarci col paracadute a ridosso della Palma, per poi finire in bellezza con i fuochi d’artificio e le fontane danzanti sotto al Burj Khalifa.

Dubai Flow Motion 2015 - 03

Dubai Flow Motion 2015 - 05

Dubai Flow Motion 2015 - 06

Rob Whitworth, autore del famoso “flow motion Barcelona Go!“, ha davvero battuto il suo record! Ma se non vi basta il video di oggi, allora date uno sguardo ai suoi precedenti capolavori!

Dubai Flow Motion 2015 - 07

Dubai Flow Motion 2015 - 09

Dubai Flow Motion 2015 - 10

Dubai Flow Motion 2015 - 11

Video

Ora è giunto il tempo di ammirare uno dei migliori video di sempre: ci aspettiamo tante condivisioni!

Attrezzatura utilizzata

Corpo macchina: Nikon, Canon, Red, GoPro
Lenti: Varie
Dolly: n.d.
Altre info: n.d.

Crediti

Mostra il tuo apprezzamento:
Rob Whitworth su Vimeo – Photo Courtesy: Rob Whitworth

4 Commenti

Lascia un Commento

Al Top
Send this to a friend