Video

Sei bellissima in time-lapse, Bergen!

Prima di ogni tempesta regna la pace, ed è quello che vien fuori così meravigliosamente bene dal time-lapse di Jørgen Thomsen incentrato sulla città di Bergen e i suoi dintorni.

Ci troviamo in Norvegia, a Bergen appunto. Tutto comincia nella pace delle silenziose colline attorno alla città.

Grazie all’amico Jørgen, ci addentriamo nel suo parco – dove giochi di ombre e luci si alternano sulle foglie autunnali. Alla scoperta di antichi pescherecci nel porto, che si stagliano in tutta la loro gloria, possiamo ammirare il contrasto tra l’antico e il moderno della architettura cittadina.

La campagna – ancora innevata e a tratti ghiacciata – il ponte sospeso di Hardanger che riduce il tempo di viaggio tra Oslo e Bergen: tutto in una quiete quasi irreale, accompagnata anche da qualche velo di luce verde tipica dell’Aurora Boreale.

La maggior parte delle sequenze vengono dalla mia città natale, Bergen. Per quelle nei dintorni, ho ritratto Masfjordnes, Tellevik (Nordhordlandsbrua), Eksingedalen e Sotra.
Tutti i clip sono stati catturati da giugno 2014 a marzo 2015, periodo nel quale ho scattato circa 30.000 immagini, diventate poi 5.400 in questo time-lapse.

bergen and region 03

bergen and region 02

Video

C’è davvero molto da scoprire in questo video, che termina con una tempesta di fulmini, tuoni e una città che diventa nera per la sua oscurità.

Girato usando una Nikon D800, ripulito con il software LRTimelapse in post-produzione, questo video vi lascerà una voglia di scoprirne di più. E se così fosse, vi basterà guardare altri video time-lapse girati a Bergen!

Attrezzatura utilizzata

Corpo macchina: Nikon D800
Lenti: Samyang 24mm f/1.4 ED AS UMC, Samyang 14mm f/2.8 IF ED UMC,
Dolly: n.d.
Altre info: LRTimelapse

Crediti

Mostra il tuo apprezzamento:
Jørgen Thomsen on Vimeo

Clicca per commentare

Lascia un Commento

Al Top

Send this to a friend