Video

Ottimo esempio di Star-timelapse, in movimento su guide motorizzate

Il video di oggi è un esempio di mini time-lapse, realizzato utilizzando una guida motorizzata che percorre una strada come fosse un’automobile.

Modalità di realizzazione

Dal momento che la tecnica di realizzazione ci ha affascinato – e visto che non era chiarissimo il “come” fosse stato realizzato il video – abbiamo contattato direttamente l’autore, e questo è ciò che ci ha detto:

Hi Marco

We basically drove to Sutherland with10m dolly tracks and we filmed the road in reverse in order to keep on building the tracks behind the camera. It was 1/4 moon and we needed this to be able to see what we were doing. The light that you see was from 2 led’s, but we enhanced it in post production and we filmed each photo for 10 seconds with a 5 second interval at f2.8 (16-35mm canon) and iso 3 200. We moved the camera 10cm between each photo and we did this for 10 hours.

Thanks for your interest in our video, I’ll be sure to check out Time lapse italia on a regular basis.

Per chi non conoscesse l’inglese, Fred ci dice di aver guidato verso Sutherland con una guida motorizzata lunga 10m, filmando la strada in retromarcia al fine di mantenere le tracce lasciate dietro la fotocamera. Questo perché c’era 1/4 luna soltanto, e c’era la necessità di vedere cosa si stesse facendo.

La luce che si vede proviene da 2 LED, che sono stati enfatizzati in post produzione. Ogni scatto ha un tempo d’esposizione di 10secondi, intervallati da 5” di pausa a F2.8 (Canon 16-35mm) a 3200 ISO.

La fotocamera è stata spostata di 10cm tra uno scatto e l’altro, il tutto in 10 ore di sessione.

Ringraziamo Fred per la sua gentilezza nel condividere questi dettagli tecnici.

Video

Realizzato per sponsorizzare un’azienda sud africana di tracciamento veicoli, Star time lapse on dolly tracks è un prodotto commerciale affascinante: voi cosa ne dite?

http://vimeo.com/29714476

Attrezzatura utilizzata

Corpo macchina: n.d.
Lenti: n.d.
Dolly: n.d.
Altre info: n.d.

Crediti

Mostra il tuo apprezzamento:
Fred Wolmarans su Vimeo

[divider]

Commenta!

E tu, cosa ne pensi?

Commenta questo video, e dicci la tua: è importante!

Grazie per il supporto..

7 Commenti

Lascia un Commento

Al Top

Send this to a friend