Video

Tra le migliori immagini delle Lofoten di sempre

Ha creato questo fantastico video “A timelapse postcard” durante la sua permanenza alle Isole Lofoten, utilizzando alcune tra le migliori immagini dalla Norvegia del 2015!

Nato nel 1968, il fotografo time-lapser da Oslo Lasse Henning è un appassionato di fotografia naturalistica che si ispira a Philip Blooms.

Durante il mio soggiorno di 10 giorni ho scattato in diverse località tra cui Uttakleiv, Skagsanden, Vikten, Haukland, Ramberg, Hamnøy, Reine e Å -molti dei quali sono piccoli villaggi di pescatori. Una delle industrie primarie qui è la realizzazione di baccalà, pesce salato asciugato dall’aria fredda e dal vento su graticci di legno. L’essiccazione del cibo è infatti il più antico metodo di conservazione conosciuto al mondo, e il pesce secco ha una durata di diversi anni di stoccaggio.

Lofoten - A timelapse postcard 01

Situato sopra il circolo polare artico, quello delle Lofoten è un arcipelago di isole che sporge dalla costa della Norvegia settentrionale fin ben nell’oceano Atlantico inoltrato. Le isole offrono mutevoli condizioni atmosferiche, montagne frastagliate e lagune verdi con spiagge sabbiose.

Lofoten - A timelapse postcard 03

Video

Scattato con la spettacolare Canon 6D utilizzando una serie di ottime lenti (vedi sotto), questo video di cartoline dalle Lofoten non vi lascerà molte parole per i commenti..

Attrezzatura utilizzata

Corpo macchina: Canon 6D
Lenti: Canon 14mm f/2.8L, Canon 16-35mm f/2.8 L II, Sigma 24-70mm f/2.8 AF EX IF DG HSM
Dolly: Kessler CineDrive, Kessler Second Shooter
Altre info: n.d.

Crediti

Mostra il tuo apprezzamento:
Lasse Henning su Vimeo

Clicca per commentare

Lascia un Commento

Al Top

Send this to a friend