Video

Il vulcano Calbuco erutta in Cile, e lo catturano in 4K

Jonas Dengler e Martin Heck stavano viaggiando per il Cile quando lo stratovulcano Calbuco ha deciso di eruttare (22 Aprile 2015). Quale migliore occasione per catturare un evento raro, in 4K?

Fotografo professionista e time-lapser tedesco, Martin Heck AKA Timestorm Films – se vi ricordate lo avevamo premiato per il suo fantastico time-lapse “Timedrift” – ne ha quindi rilasciato da poco un altro, creato con la sua Canon 6D.

Utilizzo la fotografia time-lapse-per catturare i migliori paesaggi naturali ed urbani in un modo che non è possibile fare attraverso l’occhio umano.

CALBUCO volcano timelapse 02

Jonas Dengler e Martin Heck stavano puntando in direzione Patagonia, dopo aver passato un paio di giorni a scattare sequenze time-lapse presso il vulcano Osorno:

Dopo 10 minuti sul traghetto verso sud, notiamo una enorme nuvola – quasi nucleare – che bolliva verso l’alto, proprio da dove eravamo partiti poche ore prima. Ci siamo quindi fiondati nell’unico posto non ricoperto da forteste, per riuscire a guardare l’evento in diretta.

Sistemate velocemente le nostre Canon 6D e Pentax 645Z, abbiamo girato il più possibile in 4K e 8K.

E questo è il risultato!

Video

Questo è proprio ciò che si dice trovarsi nel posto giusto, al momento giusto.
Un po’ di fortuna ci va nella vita, no?

Attrezzatura utilizzata

Corpo macchina: Pentax 645Z, Canon 6D
Lenti:
Dolly:
Altre info: n.d.

Crediti

Mostra il tuo apprezzamento:
Martin Heck | Timestorm Films su Vimeo

Clicca per commentare

Lascia un Commento

Al Top

Send this to a friend