Inizi a vedere questo video, e ti sembra di guardare il mare. Poi realizzi che non è acqua, sono nuvole! Complimenti a Imanol Mujika, creatore di un video davvero ben fatto!
Stavolta il titolo del time-lapse non riflette del tutto il contenuto del video, che quasi ci “spinge” a guardare verso il basso piuttosto che ai cieli neri delle Isole Canarie, fantastico avamposto europeo nel continente africano.
Tutto inizia con una silhouette di un albero che si staglia su un cielo tanto nero quanto letteralmente illuminato da milioni di stelle.
Le sequenze in timelapse – prodotte con una Canon 5D Mark II – si susseguono all’impazzata, con nuvole che sembrano imitare le onde che si scagliano contro le rocce nel mare, sovrastando l’illuminazione generata dagli edifici in cui l’uomo si è insediato nel tempo.
Movimenti di stelle continui sopra di noi, che quasi confinano le luci sotto di noi così lontane da farci sentire trasportati in paradiso! Non manca inoltre qualche sequenza star-trail: insomma, c’è davvero di tutto in questo video di Imanol Mujika!
Video
Pronti a restare a bocca aperta?
E se non ne avete abbastanza, allora non potete perdervi i precedenti video girati alle Isole Canarie!
Attrezzatura utilizzata
Corpo macchina: Canon 5D Mark II
Lenti: Canon 16-35mm f/2.8
Dolly: n.d.
Altre info: n.d.
Crediti
Mostra il tuo apprezzamento:
Imanol Mujika su Vimeo