Video

La metro di Napoli nella sua anima artistica più profonda

Esce finalmente il video che tanto aveva fatto parlare di sé, dal web alla TV: Metrolapse di Andrea Buonocore, fotografo di viaggio orgoglioso ed innamorato della sua splendida Napoli!

L’arte può davvero riscaldare ciò che è freddo e rendere accogliente un ambiente spoglio: ne è la dimostrazione il progetto “le Stazioni dell’Arte” della metro di Napoli, che è stato in grado di valorizzare con vere e proprie opere d’arte contemporanee quei soliti luoghi di passaggio attraversati ogni giorno da migliaia di pendolari.

24.215 scatti per un video lanciato proprio oggi, il 24.2.15: coincidenza?
No, testimonianza.

Testimonianza di storia ma anche di tecnologia, di staticità e al tempo stesso di movimento, di Arte antica e moderna, di macchine, di impegno e di persone, di cultura e coscienza partenopea, è il risultato della miscellanea di influssi che per millenni hanno arricchito le nostre genti e la nostra terra che, quando finalmente riusciamo a concentrare i nostri sforzi, vengono fuori e ricordano al mondo la grandezza di questa città.
Metrolapse è Napoli.

metrolapse napoli 04

Raccontare le stazioni dell’arte della metro di Napoli. Oggi Napoli vanta le stazioni metro fra le più belle al mondo. Vanto indescrivibile di questa città, raccontando l’arte, una città che avanza, che si evolve, una Napoli in chiave moderna.

metrolapse napoli 01

Video

Realizzato con un arsenale d’eccezione tra cui la Nikon D800E e la Canon 5D Mark III, Metrolapse è un video di cui andiamo davvero orgogliosi: bravo Andrea!

Attrezzatura utilizzata

Corpo macchina: Nikon D800E, Canon 5D Mark II, Canon 5D Mark III, GoPro HERO 3+ Black Edition
Lenti: Nikon 16-35mm f/4G AF-S VR Zoom Nikkor, Nikon 14mm f/2.8, Nikon 24-70mm f/2.8G ED AF-S NIKKOR, Nikon 70-200mm f/2.8G ED AF-S VR II, Canon 16-35mm f/2.8, Canon 17-40mm f/4 L USM, Canon 24-70mm f/2.8 L USM, Canon 70-200mm f/2.8L
Dolly:
Altre info: LRTimelapse

Crediti

Mostra il tuo apprezzamento:
Andrea Buonocore su Vimeo

Clicca per commentare

Lascia un Commento

Al Top

Send this to a friend