Il fotografo professionista Maurizio Pignotti ha appena rilasciato un tributo in time-lapse alla bellezza del Conero, parco naturale situato nelle Marche.
Un fotografo paesaggista conosciuto e pluripremiato ormai in tutto il mondo focalizzato sull’astrofotografia, Maurizio cerca di guardare il paesaggio con un occhio diverso dal solito, fondendo la sua visione artistica delle cose con la realtà che lo avvolge.
Il suo stile è piuttosto riconoscibile, grazie alla ricerca costante di una wilderness vissuta in totale solitudine che lo porta a fare scatti che rispecchiano l’animo del momento.
Ci sono voluti oltre 12 mesi di lavoro – e tante notti passate in sacco a pelo sotto i magnifici cieli stellati del Conero, per catturare le oltre 7200 immagini che compongono questo straordinario video.
Il materiale utilizzato per la produzione di Conero è di tutto rispetto: due ammiraglie come Nikon D3S e Nikon D750 insieme alle Nikon 14-24mm f/2.8G ED AF-S NIKKOR e Sigma 35mm f/1.4, oltre ad uno slider SmartSystem SmartSlider Reflex 560 e un drone per le sequenze aeree.
Video
Pronti ad ammirare scatti segnati dall’inconfondibile passione di Maurizio? Cosa ve ne pare?
Attrezzatura utilizzata
Corpo macchina: Nikon D750, Nikon D3S
Lenti: Nikon 14-24mm f/2.8G ED AF-S NIKKOR, Sigma 35mm f/1.4
Dolly: SmartSystem SmartSlider Reflex 560
Altre info: n.d.
Crediti
Mostra il tuo apprezzamento:
Maurizio Pignotti su Vimeo