Assisi, piccola cittadina italiana della provincia di Perugia in Umbria. Conosciuta per essere la città natale di san Francesco, patrono d’Italia, e santa Chiara. Oggi ve la mostriamo ritratta in un bel time-lapse tutto italiano.
Massimo Santopaolo lo aveva proposto sul TLI Forum qualche giorno fa. Abbiamo chiesto all’autore, di dirci qualcosa in più sul video e sulla sua passione, ed è con piacere recensirlo su queste pagine.
Ti ringrazio molto per la tua attenzione. Lavoro con le immagini da molto tempo. Potrei dirti che sono autore, operatore, fotografo: io mi considero più che altro, una persona affamata di bellezza e di natura (le due cose sono inseparabili) e questo ho cercato, almeno in questi ultimi anni, nelle immagini.
Grande il piacere, poco il guadagno… ma è per me una terapia, un modo per non essere travolto dalla banalità. E in giro se ne vede tanta…Mi sono iscritto al tuo sito perché mi appassiona totalmente la tecnica di ripresa in timelapse e sto mettendo a punto un arsenale di attrezzature per iniziare a primavera, un viaggio nelle luci della notte: stelle, nuvole, acque e… paziente attesa.
Mi attrae molto il cortometraggio, il racconto breve, con poche parole.
Vi invitiamo a visitare il suo sito Internet axisvideo.it. Ma soltanto dopo aver visto Assisi:
http://vimeo.com/33830228
Attrezzatura utilizzata
Corpo macchina: n.d.
Lenti: n.d.
Dolly: n.d.
Altre info: n.d.
Crediti
Mostra il tuo apprezzamento:
Massimo Santopaolo su Vimeo