Dimenticare lo stress della vita metropolitana e quotidiana è possibile, bastano 4 minuti e lo splendido video time-lapse d’esordio del fotografo – e amico – Max Monticone.
Candidato al concorso Contest Eco 2012, il video è stato realizzato in 5 mesi con una Canon 7D in posti come Aosta, Pollein, Charvensod, Blavy, Pila, Saint-Denis, Saint-Christophe.
Insomma, un vero omaggio a quella meravigliosa regione italiana che è la Valle d’Aosta!
La sua descrizione è più azzeccata di qualsiasi parole, e ve la proponiamo:
Nella società attuale, piena di impegni, lavoro, frenesia, traffico e stress, ci dimentichiamo di ammirare le cose di cui il nostro mondo è ricco, dai particolari più piccoli a quelli più immensi, che il nostro occhio vede senza guardare.
In un piccolo progetto documentaristico ho voluto destinare del tempo allo spettacolo della natura, alle creazioni dell’uomo e al nostro pianeta in generale, soffermandomi su alcuni elementi in particolare, scegliendo tra il piccolo, il grande ed il vasto del nostro mondo.
Tutto, spesso impercettibilmente, davanti ai nostri occhi
Video
Non possiamo far altro che lasciarvi alla visione di questo spettacolo, peraltro accompagnato da una colonna sonora perfetta (godibile con un buon impianto audio).
Voi che ne pensate? Supportate l’autore e condividete questo post, se il video vi piace!
Attrezzatura utilizzata
Corpo macchina: Canon 7D, Canon 450D
Lenti: Canon 18-135mm f/3.5-5.6 IS, Samyang 8mm f/3.5 UMC CS II, Sigma 70mm f/2.8 AF Ex Dg Macro
Dolly: n.d.
Altre info: Adobe Lightroom 4, LR Timelapse, FinalCut X
Crediti
Mostra il tuo apprezzamento:
Max su Vimeo