Video

Un viaggio in Abruzzo fra natura, storia e mito: Arcadia trailer

blank

Nessuno ha mai raccontato l’Abruzzo così: con questo claim molto forte si propone il nuovo progetto degli artisti Nicola Di Sario e Umberto La Sorda mp3 herunterladen android.

Arcadia è il film-documentario sull’Abruzzo, al momento in fase di realizzazione, che vedrà la luce in autunno 2013 total commander kostenlos herunterladen.

Nicola, uno dei due fotografi autori del progetto, ci dice:

La bellezza cercata tra cielo e terra, fra montagne, valli, gole e borghi diventa uno spettacolo in piena regola, diventa Arcadia, un evento che prenderà vita e forma di giorno in giorno sul web, attraverso tecniche di ripresa più o meno convenzionali e un modo nuovo di vivere il rapporto tra la natura e chi la osserva kostenlose lizenzfreie musik downloaden.

Arcadia è prima di tutto la cronaca del viaggio fra ambiente, storia e mito, alla ricerca di paradisi vicini e perduti compiuto da Nicola Di Sario e Umberto La Sorda, fotografi naturalisti, legati dalla passione per la natura e per la riscoperta del territorio abruzzese.

In Abruzzo ci sono luoghi dove il verde domina incontaminato. Dove il tempo non ha intaccato i colori del paesaggio. Dove giorno dopo giorno si ripetono i riti di una storia millenaria. Dove la realtà si fonde nel mito e ritrova la sua dimensione migliore. Tutto questo è Arcadia.

Un viaggio che è anche sperimentazione di un nuovo modo di raccontare la realtà per immagini, attraverso attrezzature e tecniche di ripresa capaci di restituire intatta agli occhi di chi guarda la spettacolarità degli scenari naturalistici abruzzesi. Un viaggio iniziato per ritrovare un contatto antico tra uomo e natura e dare voce ad un patrimonio dal valore inestimabile, resistito al tempo e alla civilizzazione.

Un progetto che mette insieme ambiente e tradizione culturale abruzzese, grazie alla ricerca compiuta sulle musiche che accompagnano le immagini, scritte e arrangiate tenendo conto dell’evoluzione della storia armonica regionale e piene di originali citazioni.
L’Arcadia rivive nella natura a portata di mano. Nessuno ha mai raccontato l’Abruzzo così

Video

Quello che vedrete ora è un piccolo “teaser” di Arcadia. Cosa ve ne pare? Ditecelo nei commenti!

Attrezzatura utilizzata

Corpo macchina: Canon 5D Mark II
Lenti: Canon 17-40mm f/4 L USM, Canon 70-200mm f/4 IS LCanon 500mm f/4.0 L IS USM
Dolly: Dynamic Perception Stage One + extension
Altre info: Testa pan/tilt Merlin

Crediti

Mostra il tuo apprezzamento:
Arcadia su youTube

6 Commenti

Lascia un Commento

Al Top
Send this to a friend