Realizzare un video time-lapse di alta qualità come questo è possibile, a patto di seguire un ottimo workshop dedicato interamente al time-lapse e alla post produzione come quello in programma per Aprile 2012.
Questo è il clip realizzato dal docente del primo Workshop Timelapse, Giovanni Antico (AKA @Gantico). Il video è un insieme di sequenze catturate durante la tre giorni nella zona di Mont Fallère (Aosta), durante la quale TLI era presente.
Saint Nicolas, autumn week-end, il video di Giovanni realizzato interamente con una Canon 7D. E’ o non è un ottima ragione per iscriversi subito al Workshop Timelapse 2012?:
Attrezzatura utilizzata
Corpo macchina: Canon 7D
Lenti: Canon 50mm f/1.4 USM, Canon 70-200mm f/4 L IS, Canon 10-22mm f/3.5-4.5 USM
Dolly: n.d.
Altre info: Lightroom 3, LRTimelapse, Premiere Pro, After Effects CS5.5
Il backstage
Realizzare un buon timelapse richiede tempo e sapiente utilizzo degli “arnesi del mestiere”. Ecco qui qualche screenshot del backstage:
Prima e dopo
Vi mostriamo invece qui di seguito 3 immagini significative del prima e dopo la post-produzione.
Giovanni ha fatto in pratica una comparazione tra il JPG scattato dalla macchina e il frame finale dopo la post-produzione a partire dal file RAW, fino all’ultimo passaggio dopo Lightroom, LRTimelapse e After Effects.
Lo scatto notturno è esemplare di quanto il RAW possa aiutare a recuperare informazioni e quindi salvare un timelapse realizzato in condizioni più critiche.
Crediti
Mostra il tuo apprezzamento:
GAntico su Vimeo