Film

African Skies 2, il film che sostiene la fauna africana

Gunther Wegner è l’autore di LRTimelapse, l’ottimo plug-in per Lightroom che serve a eliminare il flickering dalle nostre sequenze time-lapseAfrican Skies è il suo progetto di mini film naturalistico girato in grandissima parte con sequenze time-lapse.

Il Sequel e il suo scopo – anche – benefico

Appassionato di fotografia e astrofotografia time-lapse, Gunther ha passato oltre 6 settimane scattando migliaia di fotografie in zone africane come la Namibia, il Botswana e il Sud Africa, raccogliendo 4 terabyte di dati con le sue Nikon D800 e Nikon D7100.
Ci è voluto poi un lungo periodo di 6 settimane prima che il progetto venisse alla luce!

L’idea benefica di fondo è semplice: l’Africa è il continente che più di ogni altro viene utilizzato dai “Paesi sviluppati” come discarica di rifiuti tossici, risorsa mineraria e per coltivazioni estese a basso costo.

Gunther conosce bene purtroppo la situazione, e dichiara che secondo lui

“sebbene questo processo sembri inarrestabile, non si possa restare fermi e sia necessario denunciare certi comportamenti, e sostenere le associazioni locali che si occupano di proteggere la fauna locale dalla loro continua minaccia: l’uomo”

Per questa ragione, visto che già per il suo “African Skies 1” aveva fatto la stessa cosa con successo, ha deciso di replicare l’azione dichiarando che una grande percentuale degli introiti realizzati dalla vendita del film in Full HD e 4K verrà destinata proprio a queste associazioni.

[button link=”https://www.e-junkie.com/ecom/gb.php?ii=1295764&c=ib&aff=156554&cl=220796″ color=”theme” size=”medium” target=”_self”]Scarica il Film![/button]

Video

Ed eccovi la versione “gratuita” a bassa definizione dell’ultima fatica dell’autore di LRTimelapse: cosa ne dite, vi piace?

Attrezzatura utilizzata

Corpo macchina: Nikon D800, Nikon D7100
Lenti: n.d.
Dolly: n.d.
Altre info: Adobe Lightroom, LRTimelapse

Crediti

Mostra il tuo apprezzamento!
African Skies, il progetto

7 Commenti

Lascia un Commento

Al Top

Send this to a friend