About TLI

Il Corriere della Sera parla di Time Lapse Italia!

Non c’è soddisfazione più grande di quando altri parlano bene di te. Quando lo fanno bene, è un piacere.. Ma quando un colosso della stampa italiana ti menziona, sia su carta stampata che online beh.. pelle d’oca!

L’articolo, e la menzione

Il Corriere della Sera, storica pubblicazione italiana di RCS MediaGroup, primo quotidiano italiano per diffusione e secondo per lettorato, nella giornata di sabato 5 Aprile 2014 ha pubblicato un articolo di (pressapoco) una pagina intera dedicata interamente alla nostra amata tecnica del time lapse!

Luisa Pronzato, giornalista del Corriere e autrice dell’articolo, è riuscita a raccontare il time lapse in un modo che soltanto un professionista del settore è in grado di fare con così tanta grazia e.. poesia!

Con “L’attimo non è più fuggente“, Luisa racconta che cosa sia la tecnica del time lapse e come venga utilizzata per il racconto di grandi storie aziendali, o piccole storie di vita.

Inoltre, ecco il pezzo dove ci cita esplicitamente:

[…] il portale Time Lapse Italia, dove si scambiano e pubblicano clip, tutorial di tecniche sofisticate o nuove applicazioni e interviste a esperti mondiali […]

Corriere della Sera menziona Time Lapse Italia

Corriere della Sera menziona Time Lapse Italia (basso a sx)

Orgoglio e soddisfazione

Oltre alla felicità nel leggere tanta attenzione e apprezzamento nei confronti della tecnica, quel che più ci piace è la menzione nei confronti di Time Lapse Italia, con tanto di link verso il nostro sito.

Anche queste sono le piccole grandi soddisfazioni che adoriamo raccontare.. sebbene una volta tanto, egoisticamente, siano questo sito e questa community al centro dell’attenzione, e non un singolo autore!

27 Agosto 2014, nuova menzione!

Dopo l’uscita di Hyperlapse by Instagram, anche il giornalista Alessio Lana menziona il nostro sito, parlando di un “buon punto da cui partire”:

Time Lapse Italia sul Corriere.it menzionata

Un doveroso: Grazie!

Grazie di cuore a Luisa Pronzato per l’attenzione nei confronti di questo progetto, e alla redazione del Corriere della Sera per il prestigioso link verso di noi!

Clicca per commentare

Lascia un Commento

Al Top
Condividi