Calcolatore Online per Time-Lapse gratuito

Non diventare matto a cercare di calcolare la lunghezza della tua sequenza, l’occupazione di spazio sulla memory card, la durata dell’evento da riprendere. Grazie a questo calcolatore, il mal di testa te lo facciamo passare noi!

Se sei arrivato qui, è perché hai già probabilmente iniziato a leggere la nostra guida gratuita a come fare un video time-lapse, hai scelto il soggetto da fotografare, piazzato la fotocamera in maniera stabile nella location desiderata, ed è arrivato il momento di impostare correttamente il tuo intervallometro.

CONSIGLIO
Se non sai bene cos’è un time-lapse e come crearne uno, su Time Lapse Italia troverai decine di tutorial gratuiti che ti insegneranno passo passo a farne uno tutto tuo!
Scopri la nostra Guida alla fotografia time-lapse!

Calcolatore per Time-Lapse gratuito, di PhotoPills

Come ormai saprai bene, a seconda del soggetto che vuoi riprendere, dovrai utilizzare tempi e intervalli differenti. A questo proposito sappi che non esiste una regola d’oro da applicare, ma qualche suggerimento dettato dal buon senso e dall’esperienza che poi ti fai sul campo.

ATTENZIONE
Se ti interessa, abbiamo anche già preparato una tabella indicativa dei tempi d’esposizione e intervalli raccomandati per time-lapse.

Gli autori della famosa e utilissima app per smartphone PhotoPills hanno creato e messo a disposizione questo ottimo e gratuito strumento per calcolare tutta questa serie di parametri gratis e online.

 

Hai bisogno di maggiore spazio sulla memory card per il tuo time-lapse?

Se usando il calcolatore online hai scoperto di non avere abbastanza spazio sulla memory card, il nostro consiglio è quello di approfittare di una delle diverse offerte online disponibili su Amazon.

Immagine in evidenza by Robson Morgan

Al Top

Send this to friend