Pensa ad Hong Kong e ti vengono in mente grattacieli, edifici e tantissima gente: tutto questo di certo non manca in questo video! Ora ammira la metropoli come non mai prima d’ora, grazie a “dimid” – fotografo time-lapse professionista di Minsk (Bielorussia).
Il filmato ci mostra come un luogo urbano così affollato possa essere tanto ricco di bellezza, nonostante il labirinto di strade create attraverso un dedalo di metallo e cemento che si riflette spesso nelle acque di uno dei porti più dinamici e complessi dell’Asia.
La cosa più affascinante di questo hyper-lapse, è sapere che l’amico dimid si sia imbattuto proprio nella così detta “Rivoluzione degli Ombrelli“, il movimento di protesta giovanile simbolizzato dagli ombrelli multicolori portati con sé dai manifestanti sorto a Hong Kong al fine di ottenere una maggiore democrazia.
Strade bloccate, ombrelli, persone con le loro tende: tutto si ferma ad Hong Kong, trasformando strade di pendolari da tutto il mondo in una zona di guerra e lotta.
Un video prodotto con immagini del 2014, durante una delle due sue visite ad HK. Durante la prima, dimid era rimasto senza parole dalla densità di popolazione in questa città cresciuta su un limbo di terra strettissimo. Durante la seconda invece, l’autore si era imbattuto nella rivoluzione degli ombrelli, arrivando poi così a voler mostrare il coraggio dei militanti in un video time-lapse.
Video
Girato con una Canon 5D Mark III è senza dubbio uno dei migliori video hyperlapse – lo premiamo con il nostro Best of 2015 – tutto da vedere e rivedere. E se ne volete ancora, non dimenticatevi di guardare tutti i video time-lapse girati ad Hong Kong!
Attrezzatura utilizzata
Corpo macchina: Canon 5D Mark III
Lenti: Canon 17-40mm f/4 L USM, Canon 24-105mm f/4 L IS USM, Canon 70-200mm f/4 L IS, Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 EX DG
Dolly: n.d.
Altre info: n.d.
Crediti
Mostra il tuo apprezzamento:
dimid on Vimeo