7 mesi, 35.000 scatti e un meticoloso lavoro nei meandri di un manicomio abbandonato dei primi del 900. Il tutto, per produrre uno dei time-lapse più affascinanti degli ultimi tempi.
Un progetto che combina l'HDR tradizionale, il semplice tone-mapping delle scene e le tecniche standard di time-lapse.
Asylum racconta gli orrori di un manicomio aperto agli inizi del 1920 e abbandonato qualche decina d'anni fa. Le stanze, rimaste intoccate dal tempo della dipartita degli impiegati, sono ritratte così com'erano un tempo, e lasciano trasudare l'orrore e i maltrattamenti che i pazienti subivano durante il loro soggiorno in questa.. casa.
Un lavoro che merita tutta la visione e ammirazione:
http://vimeo.com/40005142